La Russia è al primo posto in Europa in termini di volume di spazi commerciali commissionati
29.09.2011 3161

La Russia è al primo posto in Europa in termini di volume di spazi commerciali commissionati

Nel prossimo futuro, il volume del nuovo spazio commerciale aumenterà in Europa, secondo un rapporto di Cushman & Wakefield. Sebbene la costruzione di centri commerciali nella maggior parte dei paesi europei sia stata congelata negli ultimi anni, la crescente domanda da parte dei rivenditori sta gradualmente ripristinando il lavoro degli sviluppatori.

Nella prima metà del 2011, oltre 2,1 milioni di metri quadrati. sono stati commissionati m di nuovi spazi commerciali (tanto quanto nello stesso periodo dell'anno scorso). Il 90% dello spazio è destinato a nuove strutture (71 centri commerciali) e il restante 10% all'ampliamento delle strutture esistenti.

Se tutti i progetti annunciati saranno messi in funzione in tempo, il volume totale degli spazi commerciali commissionati nel 2011 sarà del 26% in più rispetto al 2010. Nel 2010 sono stati costruiti in Europa 5,4 milioni di metri quadrati di nuovi spazi commerciali, il 29% in meno rispetto al 2009 ed è il tasso di entrata più basso dal 2004.

Come nei periodi precedenti, nella prima metà del 1 la maggior parte dei centri (2011%) è stata aperta nell'Europa centrale e orientale, con la maggiore attività di sviluppo in Russia, Turchia e Polonia. Il più grande progetto introdotto in questo periodo è stato il Marmara Forum di Istanbul, con un'area di 58mila metri quadrati. In Russia sono stati commissionati circa 156 mila metri quadrati. m di spazio commerciale, che è quasi 400/1 del volume totale europeo. Mosca rappresenta il 5% dei nuovi spazi commerciali, la maggior parte dei progetti sono stati aperti nelle regioni: Novosibirsk, Yaroslavl, Kazan e San Pietroburgo. In Europa occidentale, i maggiori volumi di spazi commerciali commissionati sono stati registrati in Italia e Spagna.

La Russia è al primo posto in termini di spazio commissionato in Europa per la prima metà del 1 - 2011 mila metri quadrati. m di spazio commerciale e rimarrà il leader per due anni - durante questo periodo sono previsti commissionati 404 milioni di metri quadrati. m di spazio commerciale.

Nel 2012, si prevede che commissioneranno 5,8 milioni di metri quadrati di spazi commerciali in tutta Europa, ma questa cifra dipenderà in gran parte dalla domanda degli inquilini e dalla situazione economica. La Russia e la Turchia rappresentano il 41% dell'area totale da aprire nella seconda metà del 2011 e 2012. In Russia, entro la fine del 3 sono previsti circa 2012 milioni di metri quadrati di nuovi spazi, tra cui grandi progetti con una superficie di oltre 100 mila metri quadrati a Krasnodar, Ufa e Samara. In Turchia, in costruzione è di 800 mila metri quadrati. m, la maggior parte dei quali sono concentrati a Istanbul. In Europa occidentale, Italia e Francia diventeranno leader nel volume di nuovi spazi commissionati nella seconda metà del 2011 e 2012.

In Germania, il volume degli spazi commerciali commissionati sarà il più basso degli ultimi 20 anni, nel Regno Unito - negli ultimi 50 anni.

Il volume degli investimenti nel settore immobiliare commerciale europeo nella prima metà del 2011 è stato di 19,8 miliardi di euro, il 4% in meno rispetto ai precedenti 6 mesi e il 9% in più rispetto alla prima metà del 1. Circa il 2010% degli investimenti (35% nel 33) è destinato a immobili commerciali.

Nel prossimo futuro, il volume di spazi commerciali commissionati aumenterà in Europa, secondo il rapporto della società Cushman & ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Gli Stati Uniti potrebbero imporre dazi del 50% sulle esportazioni brasiliane

La minaccia degli Stati Uniti di imporre una tariffa del 50 percento sulle importazioni brasiliane a partire dal 1° agosto sta mettendo sotto pressione le aziende calzaturiere che producono scarpe in Brasile, scrive…
11.07.2025 245

Sportmaster fa causa a Kari

Secondo le informazioni contenute nell'archivio della Corte Arbitrale, Sportmaster ha intentato causa contro Kari per violazione dei diritti esclusivi su un marchio. A marzo, la catena di articoli sportivi ha presentato una richiesta di risarcimento di 1,3 milioni di rubli presso la Corte Arbitrale di Mosca e l'udienza...
11.07.2025 287

Vola con le scarpe europee

Fly, partecipante fisso alla fiera calzaturiera Euro Shoes, si prepara a presentare le nuove collezioni dei suoi marchi alla fiera di agosto a Mosca: l'italiana W6YZ, la francese Laura Vita, la spagnola Pitas e...
11.07.2025 249

La catena di negozi multimarca Hiker ha lanciato una campagna pubblicitaria in stile dacia

Gli eroi della campagna Hiker, intitolata "The Shape of Your Freedom", erano i clienti del rivenditore, che sono stati fotografati mentre indossavano abiti e scarpe acquistati nei negozi Hiker in stile country...
10.07.2025 322

Christian Louboutin lancia una capsule collection di scarpe stringate Cassia in tonalità nude

Lo stilista francese Christian Louboutin ha ripreso la tendenza delle scarpe da ballo con il lancio delle scarpe Cassia Lace Up. Queste scarpe con tacco alto hanno una punta quadrata e nastri che si allacciano alla caviglia...
10.07.2025 311
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio