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Scommetti sulle scarpe
23.08.2012 2221

Scommetti sulle scarpe

I grandi magazzini americani aumentano la percentuale di scarpe in stock

I più grandi grandi magazzini mondiali hanno deciso di scommettere sulle scarpe, perché è questa categoria a condurre vendite per metro quadrato di spazio commerciale.

Il più grande dipartimento di scarpe da donna si sta aprendo nel grande magazzino di Macy a New York (dall'autunno 2012, 280 paia di scarpe saranno vendute nel grande magazzino di Herald Square, Barneys ha dato un intero piano di scarpe per uomo e donna, Saks Fifth Avenue espande l'area dei negozi di scarpe.

La domanda sta crescendo per diversi motivi.

In primo luogo, è stimolato dalla moda per le scarpe firmate. Questa tendenza negli Stati Uniti è stata influenzata principalmente dalla serie TV Sex and the City, e ora, dopo Louboutin, Manolo Blahnik e Jimmy Choo, è emersa una nuova ondata di designer, le cui scarpe sono più convenienti (da $ 100 a $ 200 al paio) e niente di meno Creteful - Tabitha Simmons, Jeffrey Campbell, Alexandre Birman, Nicholas Kirkwood e Sam Edelman.

In secondo luogo, secondo l'analista di Doneger Deborah Rudinskaya, l'alta moda discende letteralmente sulla terra: quasi tutti i designer hanno incluso nel loro assortimento modelli con un'altezza del tacco di 2,5 pollici (6-7 cm) invece dei soliti tacchi a spillo da cinque pollici. amplia il pubblico dei consumatori a scapito delle donne over 40.

Le statistiche di NPD Group mostrano che da giugno 2011 a giugno 2012, le vendite di scarpe da donna sono cresciute dell'1,1% a 21,9 miliardi di dollari. "Le scarpe sono il generatore di vendite in termini di profitto per metro quadrato", afferma Muriel. Gonzalez, vice presidente esecutivo di Macy's.

In terzo luogo, le calzature stanno diventando parte di una catena più lunga di "guadagni di redditività attraverso le vendite di scarpe possono aumentare le scorte". Questo è vero sia per Macy's che per Saks Fifth Avenue.

Considerando che gli acquisti di scarpe, anche durante la crisi, sono alquanto spontanei, tutte le aziende si sforzano di rendere lo shopping "emozionale". Macy's apre una barretta di champagne e cioccolato in un grande magazzino monomarca e assume atleti di atletica leggera come corrieri per consegnare le scarpe il più rapidamente possibile a chi ordina da smartphone. Nei grandi magazzini Saks Fifth Avenue sono installate telecamere che consentono di scattare immediatamente foto del cliente con le scarpe in modo che possa vedere non solo nello specchio, ma anche sullo schermo, quello che sembra. Basato su materiali dal sito analpa.ru.

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