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Scommetti sulle scarpe
23.08.2012 2106

Scommetti sulle scarpe

I grandi magazzini americani aumentano la percentuale di scarpe in stock

I più grandi grandi magazzini mondiali hanno deciso di scommettere sulle scarpe, perché è questa categoria a condurre vendite per metro quadrato di spazio commerciale.

Il più grande dipartimento di scarpe da donna si sta aprendo nel grande magazzino di Macy a New York (dall'autunno 2012, 280 paia di scarpe saranno vendute nel grande magazzino di Herald Square, Barneys ha dato un intero piano di scarpe per uomo e donna, Saks Fifth Avenue espande l'area dei negozi di scarpe.

La domanda sta crescendo per diversi motivi.

Innanzitutto, è stimolato dalla moda per le scarpe firmate. La tendenza negli Stati Uniti è stata principalmente influenzata dalla serie Sex and the City, e ora dopo Louboutin, Manolo Blahnik e Jimmy Choo, è apparsa una nuova ondata di designer le cui scarpe sono più convenienti (da $ 100 a $ 200 al paio) e non meno creativo - Tabitha Simmons, Jeffrey Campbell, Alexandre Birman, Nicholas Kirkwood e Sam Edelman.

In secondo luogo, secondo l'analista di Doneger Deborah Rudinsky, l'alta moda scende letteralmente a terra - quasi tutti i designer hanno incluso nella loro gamma di modelli tacchi alti da 2,5 pollici (6-7 cm) invece delle solite forcine da cinque pollici per loro, questo espande il pubblico dei consumatori da donne oltre i 40 anni.

Le statistiche del gruppo NPD mostrano che da giugno 2011 a giugno 2012, le vendite di scarpe da donna sono aumentate dell'1,1% a $ 21,9 miliardi. "Le scarpe sono il generatore di vendite in termini di profitto per metro quadrato", afferma Muriel Gonzalez, vicepresidente esecutivo di Macy.

In terzo luogo, le scarpe diventano parte di una catena più lunga "aumentare la redditività vendendo scarpe può aumentare le scorte dell'azienda". Questo è vero sia per Macy che per Saks Fifth Avenue.

Dato che gli acquisti di scarpe, anche durante i periodi di crisi, sono in qualche modo spontanei, tutte le aziende si impegnano a rendere lo shopping "emozionale". Macy's apre un bar con champagne e cioccolato nel grande magazzino principale e impiega gli atleti come corrieri per consegnare le scarpe a coloro che hanno ordinato da smartphone il più rapidamente possibile. I grandi magazzini Saks Fifth Avenue dispongono di telecamere che ti consentono di scattare immediatamente le foto del cliente con le scarpe in modo che possa vedere non solo allo specchio, ma anche sullo schermo come appare. Basato su materiali dal sito analpa.ru.

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