WORTMANN continua a crescere
17.09.2012 2849

WORTMANN continua a crescere

Nell'esercizio finanziario 2011/12 (al 31 maggio 2012), il fatturato dell'azienda ha raggiunto i 999,3 milioni di euro

Nell'ultimo anno fiscale 2011/12, nonostante l'indebolimento delle condizioni di mercato, il gruppo di società Wortmann della città tedesca di Detmold ha continuato la sua crescita, aumentando il fatturato del 4,3% a 999,3 milioni di euro. L'anno precedente, il fatturato totale della società era pari a 957,7 milioni di euro. La quota delle esportazioni è leggermente aumentata al 52,9% (52,7% nell'anno precedente). In Russia, Francia, Repubblica Ceca, Svizzera e Benelux si osserva uno sviluppo particolarmente positivo del mercato estero. E mentre il mercato interno tedesco mostra tendenze di crescita, la difficile situazione economica nel Regno Unito e in Irlanda ha portato a una riduzione del fatturato. Il marchio asiatico Novi Footwear di Hong Kong e Singapore di proprietà privata non è riuscito a raggiungere il fatturato dello scorso anno. Soprattutto in collaborazione con clienti stranieri, l'azienda ha subito perdite. Oggi le collezioni di Wortmann sono rappresentate in oltre 70 paesi in tutto il mondo, in 15 negozi di scarpe.

Secondo un'analisi delle comunicazioni condotta nel maggio di quest'anno dalla famosa rivista femminile tedesca Brigitte, Tamaris continua il suo decollo, lanciato due anni fa, diventando gradualmente il marchio di scarpe numero 1 in Europa. Ad oggi, il marchio è riuscito a consolidare la sua posizione già solida sul mercato. In tutte e tre le categorie, vale a dire fama (66%), simpatia (34%) e volontà di acquisto (29%), gli indicatori sono migliorati significativamente sia rispetto all'ultimo studio condotto nel 2010, sia nella valutazione della competitività complessiva.

La partnership del sistema Tamaris continua anche la sua marcia trionfale. Recentemente Tamaris è anche rappresentato nel continente americano. A luglio sono stati aperti a Città del Messico due negozi monomarca Tamaris. Ad oggi, 723 spazi di vendita sono attivi in ​​tutto il mondo (519 nell'anno precedente), di cui 220 sono negozi monomarca e 503 sono zone con marchio.

Il gruppo di aziende Wortmann, giustamente considerato il leader nel mercato delle scarpe da donna alla moda in Europa, comprende, oltre al marchio principale Tamaris, i marchi Marco Tozzi, Caprice, Jana e s.Oliver Shoes. In Asia, la società è di proprietà di Novi Footwear Fareast Ltd. Wortmann è rappresentato in Europa da 8 aziende interne, mentre in Asia ne sono rappresentate 11. Il volume di prodotti fabbricati dall'azienda, che conta 31 milioni di paia di scarpe nel segmento della moda e 27,2 milioni di paia nel segmento standard, lo rende uno dei maggiori produttori e venditori di scarpe in Europa. In totale, l'azienda impiega 1 dipendenti (028 nell'anno precedente), di cui 978 in Europa. 593 mila lavoratori in tutto il mondo fabbricano scarpe per un'azienda tedesca.

Wortmann prevede un leggero calo della crescita delle vendite quest'anno fiscale. Le scorte di merci nei magazzini sono ancora piuttosto elevate, il che è stato in gran parte influenzato dalle avverse condizioni meteorologiche delle ultime tre stagioni. A questo proposito, è troppo presto per parlare di ulteriori previsioni di vendita, sottolinea l'azienda.

Nell'anno finanziario 2011/12 (al 31 maggio 2012) il fatturato dell'azienda ha raggiunto i 999,3 milioni di euro Nell'ultimo esercizio 2011/12, nonostante l'indebolimento delle condizioni di mercato, il gruppo di società ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

L’India registra un calo nelle esportazioni di pelle

Le esportazioni di pelle e articoli in pelle sono diminuite di quasi il 2024% nell'anno fiscale terminato a marzo 10 rispetto all'anno fiscale precedente a causa della debole domanda in mercati come gli Stati Uniti e...
24.05.2024 208

Completata l'acquisizione di LLOYD Shoes da parte del gruppo svizzero Arklyz

È stata completata l'acquisizione del produttore di calzature Sulinger Lloyd Shoes GmbH da parte della società di investimento svizzera Arklyz AG. Come abbiamo scritto in precedenza, nel mese di gennaio Arklyz ha raggiunto un accordo con il proprietario, Ara AG, per l'acquisto del marchio di scarpe, comprese tutte le attività...
24.05.2024 232

La fabbrica di Astrakhan "Duna-Ast" amplierà la produzione di scarpe da ginnastica

Il produttore di calzature e abbigliamento di Astrachan' PFC Duna-Ast ha approfittato del finanziamento preferenziale del Fondo per lo sviluppo industriale e ha stanziato fondi per la riattrezzatura tecnica e l'acquisto di attrezzature speciali per la produzione di scarpe da ginnastica e...
23.05.2024 313

Versace presenta le sneakers “complesse” Mercury

Il marchio di lusso Versace lancerà uno dei suoi modelli di sneaker più interessanti a giugno, scrive Footwearnews.com. Soprannominata "Versace Mercury", la silhouette unisex presenta una struttura complessa di 86 componenti accuratamente realizzati...
23.05.2024 407

L’Italia vede un rallentamento delle esportazioni di calzature nel 2023

In Italia, le vendite all’esportazione di calzature sono gradualmente diminuite nel corso del 2023, lasciando le esportazioni di calzature di fine anno inferiori dello 0,6% in termini di valore rispetto all’anno precedente. Secondo il centro studi Confindustria...
23.05.2024 418
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio