Rieker
WORTMANN aumenta il fatturato del 15,1%
10.11.2011 3825

WORTMANN aumenta il fatturato del 15,1%

Una holding per la produzione di scarpe Wortmann della città tedesca di Detmold, ha pubblicato i risultati finali dell'anno fiscale 2010-2011. (al 31 maggio). Il fatturato dell'azienda è aumentato del 15,1%, raggiungendo i 957,7 milioni di euro. Nell'esercizio precedente, il fatturato totale della holding ammontava a 832,1 milioni di euro.

Con un profitto record di oltre 125 milioni di euro, il gruppo di holding ha registrato la crescita più elevata nella storia dell'azienda. Per risultati eccezionali, il gruppo di società Wortmann ha pagato ai suoi dipendenti un ulteriore stipendio mensile come bonus. Rispetto all'anno precedente, la quota di esportazione è leggermente aumentata: dal 51,8% al 52,7%. In quasi tutti i mercati di esportazione, la crescita degli utili è stata a due cifre. I più alti tassi di crescita del fatturato sono stati osservati in Russia, Paesi del Benelux e Francia. Il tasso di crescita del fatturato di Novi Footwear Fareast Ltd., che rappresenta gli interessi dell'azienda al di fuori dell'Europa (a Hong Kong e Singapore), ha raggiunto una cifra definita e segue anche lo sviluppo di successo. Le scarpe Wortmann sono vendute in oltre 15 negozi di scarpe in oltre 000 paesi.

Il marchio Tamaris, il marchio leader del gruppo holding Wortmann, continua a sviluppare il suo concetto di spazio commerciale attraverso una partnership sistematica. Attualmente è presente un marchio rappresentato da 519 aree retail, di cui 164 monomarca e 355 zone brandizzate. Questa cifra corrisponde a un aumento di circa il 45%. Ad essi si aggiungeranno altri 19 negozi e 26 zone brandizzate, per le quali sono già stati conclusi contratti. Circa il 35% dello spazio commerciale si trova fuori dalla Germania. Tamaris ha un budget di marketing di decine di milioni di euro ed è uno dei maggiori produttori di calzature in Europa. Dalla stagione autunno / inverno 2011, Tamaris ha per la prima volta incluso nel suo programma prodotti con licenza, come collezioni di abbigliamento, gioielli e orologi. Le nuove collezioni saranno inizialmente vendute tramite vendita per corrispondenza.

Nella prima metà dell'anno fiscale in corso 2011-2012 (stagione autunno-inverno 2011-2012), Wortmann prevede di nuovo una crescita, che sarà una cifra a due cifre. Inoltre, da luglio di quest'anno, la collezione primavera-estate 2012 è già in vendita.

Producendo 29,8 milioni di paia di scarpe per il segmento della moda, oltre a 34,1 milioni di paia di scarpe per il segmento standard, il gruppo di aziende Wortmann è la più grande azienda di produzione e commercializzazione di calzature in Europa. In Europa, il gruppo di società è rappresentato da marchi come Tamaris, Marco Tozzi, Caprice, Jana e S. Oliver-shoes, e in Asia da Novi Footwear Fareast Ltd. Wortmann ha nove uffici di rappresentanza in Europa e altri undici nei paesi dell'Estremo Oriente.

La holding per la produzione di calzature Wortmann della città tedesca di Detmold, ha pubblicato i risultati definitivi del passato esercizio 2010-2011. (dal 31 ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

McKinsey identifica 10 macrotendenze della moda per il 2024

Il rapporto annuale della società di consulenza globale McKinsey& Company, redatto in collaborazione con la pubblicazione Business of Fashion “The State of Fashion”, ha evidenziato dieci macrotrend che influenzeranno lo stato del segmento moda e della moda...
30.11.2023 281

"Honest Sign" ha registrato un aumento del prezzo delle scarpe del 15% nel 2023

Secondo il sistema di etichettatura statale “Honest Sign”, i prezzi medi delle scarpe in Russia sono aumentati del 15% nel corso dell’anno: nell’ottobre 2023 il prezzo medio di un paio di scarpe era di 3 rubli, e nello stesso periodo nel 274 – 2022 ...
30.11.2023 280

Il primo Sportmaster PRO è stato aperto a Voronezh

Il 21 novembre, il primo negozio di articoli sportivi "Sportmaster PRO" è stato aperto nel centro commerciale "Grad" del parco cittadino di Voronezh, che è diventato il più grande nella regione della Terra Nera. Il rivenditore ha affittato più di 3 mq. m in un centro commerciale sul luogo della morte...
29.11.2023 304

Testoni ha rilasciato una collezione natalizia

Il marchio italiano di scarpe di lusso Testoni ha presentato una collezione natalizia. Una capsule di scarpe e accessori da donna ispirati ai panorami delle Alpi innevate. Come sottolinea la maison, la collezione natalizia è “Un inno alla moda e al lusso in...
29.11.2023 303

Adidas e Yohji Yamamoto hanno lanciato le sneakers Y-3 Kyasu

Svelata per la prima volta durante la presentazione della collezione del designer giapponese nel marzo 2023 alla settimana della moda di Parigi, la collaborazione Adidas x Yohji Yamamoto mira a fondere l'eredità atletica di Adidas con l'approccio ribelle di Yamamoto...
29.11.2023 401
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio