Paga con Groupon
21.09.2012 2924

Paga con Groupon

Groupon, che possiede l'omonimo servizio di sconti online, sta lanciando Groupon Payments, un servizio di pagamento per piccole imprese e lettore di carte di credito con lo stesso nome negli Stati Uniti, secondo il blog aziendale di Groupon.

Groupon Payments è integrato nell'ultimo aggiornamento dell'app Groupon Merchants per iPhone e iPod Touch ed è disponibile per i partner commerciali di Groupon negli Stati Uniti. Offre la possibilità di pagare beni e servizi con carte di credito e, secondo Groupon, il pagamento viene effettuato entro un giorno lavorativo.

La società fornirà un lettore di carte di credito che si collega a uno smartphone gratuitamente ai partner che ospitano offerte speciali all'interno di Groupon. Può essere utilizzato dai proprietari di ristoranti, saloni di bellezza, negozi e altre piccole imprese negli Stati Uniti, che potranno controllare la cronologia delle transazioni, ricevere rapporti giornalieri sulle vendite e analizzare le tendenze delle entrate tramite il centro online di Groupon Payments.

Il costo di una singola transazione con carta di credito è di $ 0,15. Inoltre, Groupon Payments addebiterà una commissione dell'1,8% sulle carte di credito Visa, MasterCard e Discover e del 3% su American Express.

Allo stesso tempo, il nuovo servizio ha lo scopo di incoraggiare le organizzazioni aziendali a utilizzare altri servizi di Groupon. Per le società che non elencano promozioni su Groupon, la commissione sarà di $ 0,15 più il 2,2% dell'importo della transazione dalle carte di credito MasterCard, Visa e Discover.

Il CEO di Groupon Andrew Mason ha dichiarato alla CNBC che il nuovo servizio consentirà a Groupon di vendere più buoni sconto, attrarre nuovi clienti e stabilire relazioni a lungo termine con i partner commerciali.

I diretti concorrenti di Groupon Payments sono i servizi Square e PayPal Here e i relativi dispositivi, ma i prezzi possono dare a Groupon un netto vantaggio.

Ad esempio, PayPal qui addebita il 2,7% dell'importo della transazione per tutte le carte di credito e di debito, mentre l'elaborazione dei pagamenti dalle carte American Express può essere più costosa.

Square addebita una commissione del 2,75% su ogni transazione. Tuttavia, secondo gli esperti intervistati da Reuters, l'utilizzo del servizio Square potrebbe essere più redditizio per piccoli pagamenti rispetto a Groupon Payments, mentre il nuovo servizio addebita commissioni inferiori per transazioni superiori a $ 16.

Le azioni di Groupon sono aumentate del 13,9% sul Nasdaq dopo l'annuncio del lancio del servizio per chiudere a $ 5,34. I titoli della società hanno perso quasi l'80% del loro valore da quando Groupon è stato quotato in borsa nel novembre 2011, riferisce retailer.ru.

Groupon, che possiede l'omonimo servizio di sconti online, lancia Groupon Payments, un servizio di pagamento per piccole imprese e un lettore di carte di credito con lo stesso nome negli Stati Uniti, ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Brunello Cucinelli ha aumentato i ricavi nel primo trimestre del 16,5%

Con LVMH che ha recentemente riportato un calo dei ricavi del 2024% per il primo trimestre del 2 a causa della stagnazione generale del mercato del lusso, la casa di moda italiana Brunello Cucinelli è in controtendenza. IN…
18.04.2024 155

Lamoda lancia il proprio marchio di abbigliamento e calzature

Il rivenditore online russo Lamoda ha presentato la prima collezione del proprio marchio di abbigliamento femminile NUME. In esclusiva sulla piattaforma online Lamoda con il marchio NUME vengono offerti circa 90 articoli per il guardaroba femminile:...
18.04.2024 193

I marchi di scarpe e abbigliamento hanno lanciato collezioni speciali per il 20° anniversario della boutique ST-JAMES

La boutique multimarca ST-JAMES, gestita da uno dei principali attori del mercato della moda russo, la società Jamilco, festeggia quest'anno il suo 20° anniversario. Alcuni marchi di scarpe e abbigliamento rappresentati nella boutique hanno preparato speciali…
18.04.2024 205

Balenciaga ha rilasciato una nuova versione di sneakers oversize 10XL

La casa di moda Balenciaga ha debuttato con la sneaker 10XL durante la sfilata dell'autunno 2024 a Los Angeles a dicembre. Al momento dello show, erano disponibili per il preordine le prime due varianti colore del nuovo modello, cosa che ha volutamente sorpreso...
17.04.2024 293

Bape e Adidas svelano una nuova silhouette di sneakers da skate

Bape e Adidas collaborano da oltre 20 anni e presentano per la prima volta una nuovissima silhouette di sneaker collaborativa. Adidas N Bape è stato creato nello spirito della cultura skate dei primi anni 00 e presenta alcune somiglianze con il modello Adidas Campus degli anni 'XNUMX,...
17.04.2024 1463
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio