Il marchio di scarpe italiano IGI&Co, noto ai russi per le sue scarpe comode realizzate in vera pelle, ha lanciato una nuova linea IGI&Co Extra. Comprende modelli di sneaker da uomo e da donna (sneakers alte e basse) in diverse opzioni di colore, tessuto, pelle e pelle scamosciata, creati in collaborazione con GORE-TEX. I nuovi prodotti sono già stati presentati presso lo stand dell’azienda alla fiera EURO SHOES presso l’Expocenter (padiglione 1).
La particolarità di questa capsule è che le scarpe utilizzano la nuovissima membrana GORE-TEX - Invisible Fit. Attualmente IGI&Co utilizza in esclusiva questa tecnologia nei modelli high-top di sneakers della linea IGI&Co Extra, mentre nessun altro produttore utilizza questa tecnologia in scarpe, le membrane GORE-TEX non possono vantare lo stesso.
“La nuova membrana GORE-TEX Invisible Fit è laminata su singole porzioni del materiale esterno, eliminando strati aggiuntivi che possono raggrinzirsi e causare sfregamenti mentre si cammina. Se prima tra la tomaia della scarpa e la fodera c'era la membrana, ora è tutto uno, la tomaia della scarpa e la membrana formano un tutt'uno. Inoltre, ci sono altri vantaggi: ora puoi usare meno materiale impermeabile, le scarpe da ginnastica sono più leggere, “respirano” meglio e si asciugano più velocemente”, afferma Andrey Sorokin, rappresentante ufficiale di IGI&Co in Russia.
Le nuove sneakers hanno una suola bicomponente in materiale leggero Phylon e gomma, che offre una buona presa e assorbimento degli urti, una soletta estraibile realizzata nello stesso Phylon, le sue bolle forniscono un micromassaggio del piede e stimolano la circolazione sanguigna. I modelli sono adatti non solo per passeggiate attive e lunghe, ma anche per lo sport, ad esempio il jogging.
Con il rilascio di una nuova linea di sneakers IGI&CO Extra, il marchio italiano spera di attirare i clienti più giovani che cercano non solo scarpe eleganti e alla moda, ma anche tecnologiche. Il segmento attivo è altamente competitivo, ma IGI&Co è fiducioso nel successo della nuova capsule, poiché è veramente tecnologica e molto bella nell'aspetto, il design elegante attirerà sicuramente l'attenzione di tutti gli appassionati di scarpe sportive, indipendentemente dalla loro età.
“Ora siamo leader nel segmento casual, ma il nostro principale acquirente, soprattutto in Europa, ha 50 anni e più. Abbiamo deciso di ampliare la fascia d'età del nostro pubblico target e di attirare i consumatori di 30-40 anni che ora guardano al segmento attivo. Abbiamo studiato il mercato, le attuali esigenze dei consumatori, quali offerte sono attualmente disponibili in questo segmento e, di conseguenza, abbiamo creato un prodotto tecnologico unico: la capsula IGI&Co Extra. Non sarà prodotta in Italia, in Cina, ma il design e la realizzazione delle scarpe sono tutte create da noi”, ha raccontato Evgenia Kuznetsova, responsabile export dei marchi IGI&Co e Primigi.
Da segnalare che subito dopo la presentazione avvenuta a Milano il 18 febbraio, viene presentata a Mosca la nuova linea di sneakers IGI&Co Extra. Il mercato russo resta uno dei principali per l’azienda italiana.
Il marchio IGI&Co è oggi uno dei leader nel segmento casual in Italia e in Europa. Il 90% delle scarpe del marchio viene venduto in Italia, i mercati di esportazione prioritari sono Spagna, Germania, Austria e Russia. Si tratta pur sempre di un marchio made in Italy, poiché l'azienda ha la propria produzione in Italia (regione Marche), grazie alla quale è possibile mantenere alta qualità e prezzi competitivi. Il calzaturificio oggi impiega 700 dipendenti e produce 1,5 milioni di paia a stagione.
Natalya Timashova
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