Precisione: questa parola può essere usata per descrivere il comportamento degli acquirenti russi alla presentazione della EURO SHOES PREMIERE COLLECTION, che ha avuto luogo nel febbraio 2009 presso il Sokolniki Exhibition and Convention Center. Tutti i suoi espositori hanno convenuto che gli ordini erano diventati più attenti.
Fortunatamente, in misura maggiore ciò non ha influito sul loro volume, ma sulla struttura. I venditori si sono concentrati sugli ordini di modelli di base, riducendo la categoria della moda. E i fornitori europei erano pronti a cambiare l'assortimento. Così come erano pronti a fare alcune concessioni. Molte aziende hanno curato in anticipo i loro clienti e preparato nuove proposte nelle condizioni della crisi, che consentono agli acquirenti russi di ottimizzare i costi.
I grossisti erano lieti che gli acquirenti russi iniziassero finalmente a interessarsi maggiormente alle statistiche generali sulle vendite dei marchi, a prendere più seriamente la matrice dell'assortimento e la promozione congiunta delle etichette. E, inoltre, mentre nessuno dei visitatori della presentazione rifiuterà di lavorare con le scarpe europee a causa del forte deprezzamento del rublo nei confronti dell'euro.
Parlando dell'organizzazione della presentazione, i partecipanti hanno notato che a Sokolniki sono state create tutte le condizioni per un lavoro a pieno titolo con ordini. Gli espositori sono sicuri che si sia trattato di un clima aziendale ben creato che non ha permesso che le previsioni pessimistiche si realizzassero: c'erano più ordini di quanto gli scettici si aspettassero.
In generale, i partecipanti al progetto sono rimasti soddisfatti: quasi tutti i principali attori europei si sono riuniti alla presentazione. Alla EURO SHOES PREMIERE COLLECTION erano rappresentate aziende calzaturiere di Germania, Austria, Italia, Spagna, Svizzera, Finlandia e Regno Unito. Hanno portato oltre 100 collezioni della stagione autunno-inverno 2009/10, che tra pochi mesi appariranno nei negozi in Russia.
Tuttavia, gli esperti della comunità delle calzature oggi parlano sempre più di una possibile carenza di scarpe sul mercato, che si farà sentire la prossima stagione. Ma ci sono previsioni che questo deficit non durerà a lungo, in quanto la cautela degli acquirenti era in parte superflua. Gli esperti sono convinti che la prossima presentazione di EURO SHOES PREMIERE COLLECTION sarà più fruttuosa e che il comportamento degli acquirenti durante gli acquisti sarà meno vincolato e, di conseguenza, il numero e il volume degli ordini aumenteranno.
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