La rete EKONIKA registra un significativo aumento dei ricavi; nei primi due mesi del 2024 sono aumentati del 51%. Il vicepresidente del gruppo di società Novard (proprietario di EKONIKA) Sergey Sarkisov ne ha parlato alla conferenza Retail 2024.
Secondo lui l'aumento del fatturato si spiega non solo con l'aumento dei prezzi, aumentati del 30%, ma anche con l'aumento delle vendite in termini fisici. Secondo Sarkisov, l'aumento delle vendite in termini quantitativi è il risultato del rebranding EKONIKA, lanciato dall'azienda nell'estate del 2023 con l'obiettivo di riposizionare il marchio nel segmento premium.
Durante il processo di rebranding, la superficie dei negozi EKONIKA è stata raddoppiata, portandola a 400-450 mq. metri. Tuttavia, la portata non è stata aumentata. L'accento è stato posto sull'esposizione premium della merce e sulla fornitura di servizi aggiuntivi. Gli indicatori di performance del negozio pilota della catena mostrano che, a seguito dei cambiamenti adottati, sono aumentati sia il traffico che la conversione.
Valutazione |