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Golden Goose guadagna entrate record nel 2022
12.04.2023 3976

Golden Goose guadagna entrate record nel 2022

Il marchio italiano di calzature di lusso Golden Goose ha registrato una crescita dei ricavi del 2022% nel 30 a 500,9 milioni di euro, trainata dalle forti vendite nelle Americhe.

"Questo è solo l'inizio. Gli incredibili risultati che abbiamo ottenuto nel 2022 dimostrano il valore delle nostre persone nella creazione di concetti a lungo termine e sostenibili, afferma Silvio Campara, CEO di Golden Goose. Nel 2023, continueremo il nostro sviluppo di successo attraverso il lancio di nuovi prodotti, nuovi luoghi per connettersi con le comunità e una piattaforma innovativa", ha commentato il CEO di Golden Goose.

Nei dodici mesi al 31 dicembre 2022, i ricavi della società sono aumentati del 30% a 500,9 milioni di euro rispetto ai 385,6 milioni di euro del 2021; rispetto al livello del 2020, i ricavi di Golden Goose sono cresciuti dell'88%.

La regione delle Americhe è diventata il mercato più grande e in più rapida crescita per Golden Goose. L'anno scorso, le vendite in questa regione sono state di 230,4 milioni di euro, in aumento rispettivamente del 55% e del 169% rispetto al 2021 e al 2020, trainate dalla crescita dei canali diretti al consumatore.

Nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), i ricavi di Golden Goose sono cresciuti del 33% nel 2022 rispetto allo scorso anno e hanno raggiunto i 193,1 milioni di euro; rispetto al 2020 le vendite sono aumentate dell'81%. Qui, la crescita è stata trainata principalmente da forti vendite al dettaglio e online, nonché da una robusta domanda interna e da una ripresa del turismo nella regione.

Nella regione Asia-Pacifico, i ricavi del marchio sono diminuiti del 4% nel 2022 a 82,4 milioni di euro grazie all'ottimizzazione del canale wholesale in questa regione. Escludendo le vendite all'ingrosso, i ricavi diretti al consumatore sono aumentati del 10%.

Golden Goose Fondata nel 2000 e conosciuta in tutto il mondo per le sue iconiche sneakers Superstar vintage realizzate a mano. La società è stata acquisita nel 2020 dal fondo di private equity Permira. Attualmente, la vendita al dettaglio a marchio Golden Goose conta oltre 180 negozi in tutto il mondo, con il 70% delle vendite totali provenienti dai canali di vendita diretta. L'anno scorso, l'azienda ha investito nell'integrazione verticale della sua filiera e ha acquisito il suo principale fornitore, l'Italian Fashion Team.

Il marchio italiano di calzature di lusso Golden Goose ha registrato una crescita dei ricavi del 2022% nel 30 a 500,9 milioni di euro, trainata dalle forti vendite nelle Americhe.
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