Investimento online
Il 56% delle società di vendita al dettaglio aumenterà gli investimenti nel commercio elettronico entro la fine del 2012. Questi dati sono presentati in uno studio di Forrester Research Inc., che ha esaminato i direttori per lo sviluppo del business online in 140 società di vendita al dettaglio.
Il 18% degli intervistati investirà il 20% in più nello sviluppo del business online rispetto allo scorso anno e il 38% aumenterà la spesa dal 5 al 19%. Il restante 44% prevede di mantenere i propri investimenti a livello del 2011.
Secondo Brian Walker, vicepresidente e analista tecnologico di Forrester, il principale motore per aumentare gli investimenti online è la previsione di una crescita del 12% nel mercato delle vendite online negli Stati Uniti e in Europa entro il 2016.
Il 9% dei rivenditori intervistati da Forrester ha dichiarato di voler cambiare la piattaforma Internet entro un anno, il 12% - entro un anno e mezzo, il 25% - entro due anni, il 20% entro tre anni, il 5% - dopo più di tre anni. Il 17% degli intervistati ha affermato che non abbandonerà ancora la propria piattaforma, il 6% non ha ancora deciso di cambiare piattaforma. Il 6% sta attualmente implementando la nuova piattaforma. Scrive di questo retailer.ru.
Valutazione |