Il Gruppo di Società Obuv Rossii ha sintetizzato i risultati finanziari del primo trimestre 2012. Le entrate di Obuv Rossii per il periodo di riferimento sono ammontate a 544 milioni di rubli, con un aumento rispetto allo stesso periodo del 2011 - 51%. L'utile netto è cresciuto del 69,5% e ammonta a 42 milioni di rubli. Margine EBITDA - 14,71%.
Nel primo trimestre Obuv Rossii ha continuato a lavorare per migliorare l'assortimento. I primi modelli sviluppati dal capo designer di Obuv Rossii, Thomas Frank, sono apparsi nella collezione primavera-estate di Westfalika. Obuv Rossii ha firmato un accordo di collaborazione con un designer tedesco nel novembre 2011. Thomas Frank ha oltre 20 anni di esperienza nel design di scarpe, collaborando con noti marchi europei come Peter Kaiser, Ara, Dockers. In Obuv Rossii è impegnato non solo nello sviluppo e nella creazione di nuove collezioni, ma anche nello sviluppo del marchio Westfalika.
L'azienda ha anche ottenuto una crescita significativa nel business dei prodotti correlati. Se alla fine del 2011 la quota del non calzaturiero sui ricavi al dettaglio era del 5%, nel primo trimestre del 2012 è raddoppiata. Obuv Rossii sta espandendo la sua gamma di prodotti correlati con i propri marchi: ora solo la linea di prodotti per la cura delle scarpe Westfalika ha più di 100 articoli. I piani per quest'anno sono di aumentare le vendite di calzature a 300 milioni di rubli (secondo i risultati del 2011 - 100 milioni).
Nel primo trimestre del 2012, le vendite rateali di scarpe sono aumentate di 4 volte, rispetto allo stesso periodo del 2011. Sono stati conclusi oltre 48 mila contratti per un totale di 260 milioni di rubli. Al 01.04.2012 ° aprile 150, la base clienti di clienti rateali ammontava a oltre 2011 mila persone. Il conto medio, rispetto al primo trimestre del 26, è aumentato del 5% e ammontava a 369 rubli. Quasi il 50% dei clienti ha acquistato scarpe a rate due o più volte.
Obuv Rossii ha incrementato la propria presenza in quelle regioni dove aveva già una propria catena di vendita al dettaglio, e nei primi tre mesi del 2012 ha aperto 9 negozi. A Novosibirsk, l'azienda ha aumentato il numero di negozi Westfalika a 15, a Tyumen - a 11. Obuv Rossii ha aperto un secondo negozio pedonale a Tomsk e Novosibirsk.
Il gruppo di società Obuv Rossii è un'azienda federale di vendita al dettaglio di calzature, uno dei cinque maggiori rivenditori di calzature in Russia. Sviluppa due catene: Westfalica (monomarca, segmento di prezzo medio) e Pedestrian (catena economica), oltre al marchio di calzature giovanili economiche Emilia Estra. Oggi più di 180 negozi dell'azienda operano in 56 città della Siberia, degli Urali, della parte centrale della Russia, della regione del Volga e dell'Estremo Oriente. Le entrate nel 2011 sono state pari a 2,203 miliardi di rubli. Nel gennaio 2012, l'agenzia di rating Expert RA ha innalzato il rating di credito della società ad "A" - un alto livello di affidabilità. Obuv Rossii ha vinto il premio Company of the Year 2010 (organizzato da RBC) nella nomination For Contribution to the Development of the Retail Market.
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