Per chiudere l'anno della pandemia con una diminuzione relativamente insignificante del fatturato del 4%, il marchio di calzature russo Econika è stato aiutato dalla crescita delle vendite online ", ha affermato Sergey Sarkisov, vicepresidente di Novard Group, co-proprietario delle calzature Econika chain, durante il suo intervento al convegno “Retail in Russia: il tempo dei discount e dei mercati”.
Secondo lui, il fatturato della vendita al dettaglio offline nel 2020 è stato inferiore del 14% rispetto all'anno precedente. Come risultato della quarantena Covid-19 nel 2020, i negozi al dettaglio Econika in Russia non hanno effettuato scambi per una media di due mesi e mezzo (in diverse regioni in modi diversi).
Alla fine del 2020, la quota delle vendite online sul fatturato delle vendite di Econika ha raggiunto il 23%, nel febbraio 2021, già il 25%. La quota di vendite del marchio sui mercati esteri è ora del 2%, entro la fine dell'anno, secondo i piani dell'azienda, crescerà al 3-4% e l'anno prossimo potrebbe aumentare al 5-8%.
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