Siberian, un produttore russo di detergenti e prodotti chimici protettivi per abbigliamento e calzature, è diventato uno dei leader nel segmento della cura delle attrezzature sportive in Russia dopo che i concorrenti stranieri hanno lasciato il paese. Nel 2022, la società ha guadagnato 65 milioni di rubli di fatturato vendendo 312 mila unità di prodotti. Nel corso dell'anno, le cifre sono aumentate del 60%.
“Nell'ultimo anno abbiamo notevolmente aumentato la nostra performance operativa e finanziaria, cosa resa possibile dalla conclusione di nuovi contratti. Oggi forniamo i nostri prodotti a tutte le principali catene sportive e per alcune di esse produciamo fondi con i loro marchi. Inoltre, ovviamente, siamo rappresentati sui mercati OZON e Wildberries. È stato possibile raggiungere un livello così alto grazie al lancio dei nostri impianti di produzione nella regione di Mosca", afferma Roman Grishin, co-fondatore e CEO di Siberian.
Secondo il co-fondatore e CTO di Siberian Mikhail Kondratenko, il 2022 è stato un punto di svolta per l'attività dell'azienda. “Con l'avvio di CBO, abbiamo dovuto rinunciare a molte cose, ad esempio la vendita di merci sull'Amazzonia tedesca, che abbiamo iniziato a testare. Le catene di approvvigionamento consolidate delle materie prime sono state interrotte. Ma abbiamo perseverato, abbiamo affrontato le difficoltà. Grazie alle opportunità che si sono aperte, in connessione con la partenza di molti giocatori stranieri, lo scorso anno siamo stati in grado di avviare la produzione e diventare uno dei leader nella nicchia", osserva.
Il marchio siberiano produce impregnanti per abbigliamento, scarpe e accessori, detergenti per lenti e antiappannanti, per la cura di superfici plastiche e ottiche, lavaggio attrezzature, piumini e capi in lana, schiuma detergente, spazzole, deodoranti e neutralizzatori di odori per scarpe.
Nel 2021 Siberian ha venduto 128mila unità con un fatturato di 40 milioni di rubli. Nel 2023, SIBEARIAN prevede di vendere 1 milione di unità di prodotti e aumentare le entrate a 175-225 milioni di rubli. La società prevede di espandere la linea di prodotti, concentrarsi sullo sviluppo del business in Russia e aumentare le esportazioni in Kazakistan e Bielorussia.
siberiano, un marchio di prodotti per la pulizia per la cura di scarpe, abbigliamento e attrezzature sportive, è stato fondato nel 2018 dall'imprenditore Roman Grishin e dallo scienziato, candidato di scienze fisiche e matematiche Mikhail Kondratenko. Tutti i prodotti siberiani sono sviluppati e fabbricati in un laboratorio scientifico a Mosca e nei nostri stabilimenti di produzione a Losino-Petrovsky.
Valutazione |