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La stagione delle vendite è iniziata in Russia
20.12.2011 2032

La stagione delle vendite è iniziata in Russia

Tradizionalmente, le vendite del capodanno russo iniziano un po 'più tardi di quelle europee. Ma anche alla fine di novembre, i primi alberi di Natale sono apparsi nei negozi e le ghirlande sono state accese alle finestre. Quindi sono iniziati i primi sconti.

I partecipanti al mercato della moda, a quanto pare, non si aspettano innovazioni, sorprese e sorprese dalle vendite del 2011-2012. Da un lato, i modelli di lavoro sono rimasti gli stessi, dall'altro il comportamento dei clienti è ancora influenzato dai timori finanziari. "Se in Occidente vediamo che i rivenditori aprono la stagione delle vendite molto prima del solito e escogitano vari trucchi non standard per attirare i clienti, allora in Russia tutto è abbastanza tradizionale", afferma Anastasia Kostenko, recitando Direttore commerciale di Modny Continent OJSC. I prezzi non cambieranno, Ksenia Romanovskaya, capo del dipartimento di politica di assortimento di Finn Flare, ha dichiarato: “Ora non ci saranno vendite totali, ma piuttosto, offerte speciali mirate. Quindi sarà con noi, penso che lo stesso dovrebbe aspettarsi dai concorrenti. Dopo il nuovo anno, gli sconti aumenteranno per tutti, questa è la tecnologia standard per tutti i rivenditori di moda. Per quanto riguarda il comportamento dei clienti, ovviamente stiamo tutti aspettando un'attività pre-festiva, anche questo è abbastanza prevedibile. Rispetto allo scorso anno, non credo che la situazione sarà molto migliore. Le persone hanno paura della crisi imminente, quindi la stravaganza di stravaganza non dovrà aspettare, anche se, naturalmente, aumenteranno le attività dei consumatori ".

I rivenditori di moda non sperimentano le date dell'introduzione delle offerte speciali di Capodanno, ma alcune delle sfumature nell'organizzazione del commercio presso i nostri rivenditori sono ancora diverse. In particolare, presso l'azienda Fashion Continent, le vendite sono iniziate il 9 dicembre. Ma le vendite principali inizieranno ancora una settimana prima dell'anno scorso - dal 22 dicembre. “Iniziamo tradizionalmente al 30%. A poco a poco, verso la fine di gennaio, gli sconti arrivano fino al 70% a seconda della categoria di prodotti ", commenta Anastasia Kostenko. Dal 6 dicembre, ogni settimana Finn Flare offre offerte speciali per determinati gruppi di merci e uno sconto fino al 50%. A Obuv Rossii GC, si stavano preparando per gli eventi di Capodanno durante tutto l'anno. "Alla vigilia del nuovo anno (17 dicembre), ci sarà una lotteria nella campagna" Città della Germania "", afferma Elena Hvorova, capo del dipartimento acquisti e vendite di Obuv Rossii GC (marchio Westfalika). - Nel corso del 2011, i clienti hanno acquistato scarpe Westfalika e ogni scatola aveva una cartolina raffigurante le città tedesche. Queste carte sono coinvolte nell'azione. Come premi, set di prodotti per la cura delle scarpe, set di creme "Gambe preferite", buoni regalo del valore di 5, 000 e 7 rubli verranno sorteggiati ".

Tuttavia, in ogni caso è necessaria una formazione speciale e i rivenditori vi si impegnano indipendentemente dallo scenario di vendita. "Rafforziamo le consegne, facciamo gli smistamenti, assicuriamo di verificare la disponibilità di tutte le merci nei negozi e al magazzino, aggiorniamo i prezzi in un unico database", Ksenia Romanovskaya elenca le azioni dei dipendenti di Finn Flare. - Il dipartimento marketing sta preparando una campagna pubblicitaria: aggiorna le finestre, realizza adesivi e poster, inseriamo layout nelle pubblicazioni. Effettuiamo anche campagne promozionali nei centri commerciali: organizza promotori con volantini, trasmette spot radiofonici nel centro commerciale. Il dipartimento di formazione del personale prepara istruzioni speciali per tutti i venditori. "

In media, secondo i rivenditori intervistati, dal 30 al 50% dell'intero assortimento è coinvolto nelle vendite di Capodanno. Dopo il nuovo anno, gli sconti possono essere portati al 70%, dopo di che è già in corso un aggiornamento graduale dell'assortimento per la collezione primaverile.

Tradizionalmente, le vendite del capodanno russo iniziano un po 'più tardi di quelle europee. Ma anche alla fine di novembre, i primi alberi di Natale sono apparsi nei negozi e le ghirlande sono state accese alle finestre. Allora ...
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