Politica dell'assortimento per un'età elegante
06.08.2015 16412

Politica dell'assortimento per un'età elegante

La moda e la vecchiaia hanno recentemente cessato di essere percepite come una contraddizione. Blog stranieri Advanced Style, fashiongrandpas, il russo “Oldushka” e molti altri media hanno cambiato l'idea delle persone maggiorenni che, nonostante rughe e capelli grigi, rimangono sempre alla moda ed eleganti. Sempre più brand stanno prestando attenzione a questa categoria di acquirenti, indirizzandoli con i loro messaggi pubblicitari e tenendo conto delle loro esigenze nella loro politica di assortimento. Basti pensare al clamoroso video del brand di abbigliamento e calzature Rag & Bone, che ha lasciato tutti stregati nel guardare e ammirare il danzante ed elegante 67enne Mikhail Baryshnikov.
In Europa, esistono già numerosi negozi online, come Klingel, Bader, MONA, eurotops, specializzati in abbigliamento e scarpe per uomo e donna in età matura. Nel nostro paese, possiamo solo ricordare un progetto con il nome non troppo elegante baba-deda.ru, che contiene beni e servizi per rappresentanti avanzati delle generazioni più anziane. Si deve presumere che nel prossimo futuro cambierà l'atteggiamento delle aziende e lo stile della loro comunicazione con lui. Studi sociologici dimostrano che le persone di età compresa tra 50 e 70 anni hanno un elevato potere d'acquisto. Dato l'invecchiamento generale della popolazione europea e una maggiore aspettativa di vita media, i marchi dovranno semplicemente fare i conti con loro e studiare le loro abitudini e preferenze di acquisto. Ma ora è facile accentuare l'assortimento di scarpe e ottenere in cambio un intero gruppo di clienti riconoscenti e fedeli. Un sondaggio tra i rivenditori mostra che nelle collezioni estive tra donne in età elegante, mocassini e scarpe da barca comodi, mocassini più sofisticati, ballerine con un mantello affilato senza eccessi decorativi come fiocchi e ciottoli, traversine morbide e magliette femminili di colori sobri sono particolarmente popolari.
La moda e la vecchiaia hanno recentemente smesso di essere percepite come una contraddizione.
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