In che modo i professionisti della vendita al dettaglio di scarpe si avvicinano alla selezione di una nuova collezione, ci sono regole indispensabili a cui non si dovrebbe derogare e quali sono le tendenze per la prossima stagione primavera-estate '17? I rappresentanti di tre catene di negozi al dettaglio di scarpe multimarca russe hanno risposto a queste domande: Resa-Voi, Comfort di moda e scarpe tedesche.
"Ci sarà molto rosa"
Acquirenti di rete Resa-Voi:
“Rendez-Vous reagisce sempre in modo molto sensibile alla domanda dei suoi clienti e ne è guidato nella scelta delle scarpe. Oltre a ciò, ovviamente, ci sono anche tendenze globali che ovviamente seguiamo. Spesso, al fine di diversificare il consueto assortimento, aggiungiamo modelli luminosi da nuove collezioni per "testarli" e comprendere la reazione dei nostri clienti.
Il vantaggio di Rendez-Vous è la sua vasta gamma. Presentiamo marchi di diversi segmenti di prezzo, stili, colori e produttori. Crediamo che un tale mix ci distingua sul mercato. Non ci sono regole rigide per l'acquisto, ma cerchiamo sempre di concentrarci sulle statistiche e sulle esigenze dei nostri clienti. Ad esempio, nella stagione primavera-estate 2016, il leader assoluto delle vendite era blu, il secondo posto era beige, il terzo posto era bianco e il nero, contrariamente a tutte le aspettative, era solo in quarta posizione.
Seguire ciecamente le tendenze stagionali nel nostro settore non è molto ragionevole, ma ignorarle, ovviamente, è impossibile. Nella stagione primavera-estate 2017 ci sarà molto rosa in tutte le sue interpretazioni: dal fucsia al pallido, quasi bianco. Inoltre, la popolarità delle tonalità metalliche rimane. Apparirà anche un gran numero di applicazioni. Ad esempio, la collezione KENZO presenterà adesivi speciali con velcro, che possono essere posizionati sulle scarpe a tua discrezione. "
"Aggiungi un po 'di brillantezza alla vita"
Elena Wagner, catena di negozi Fashion Comfort:
“Oggigiorno tutti hanno un paio di scarpe classiche nel loro guardaroba. Se prima queste scarpe venivano cambiate abbastanza spesso, ora un paio classico è in servizio da diversi anni, queste scarpe hanno smesso di essere cambiate spesso, ma ora gli acquirenti sono inclini agli acquisti impulsivi, ragionano così: "anche se ho un budget limitato, ma mi piace questo paio di scarpe e mi piace acquista ". Pertanto, è sufficiente che le classiche scarpe nere non occupino più del 5% della gamma di scarpe al dettaglio.
Per determinare le tendenze della stagione, guardo le sfilate di moda, studio le tendenze e, sulla base di queste informazioni, faccio la mia scelta. Nella collezione invernale, il nero è solitamente il colore principale, ed è diluito con spruzzi di colore stagionale alla moda. E la stagione primavera-estate, di regola, è caratterizzata da una varietà di colori. Nelle collezioni della prossima stagione primavera-estate, l'influenza della crisi si fa sentire, ha colpito tutti i fornitori, compresi i marchi europei. I calzaturifici hanno cercato di preservare il più possibile quelle forme che hanno già giocato una volta.
Si può anche notare che negli ultimi anni, i produttori di scarpe si sono concentrati maggiormente sullo stile casual, sono scarpe comode che possono essere utilizzate, come si suol dire, sia in una festa che nel mondo e persone gentili. Le scarpe senza tacco sono ormai di moda: derby, scarpe brogue, mocassini, ballerine, scarpe sportive con suole solide. Elementi come strass, paillettes lucenti sono attivamente utilizzati come decorazioni, oro e argento rimangono anche di tendenza. Sembra che in tempi di crisi tutti vogliano aggiungere un po 'di brillantezza alla vita. "
"Mosca si è mossa a lungo a confortare"
Anatoly Levshin, scarpe tedesche
“Traiamo informazioni da riviste, televisione, viaggi all'estero, una persona assorbe tutte le informazioni come una spugna. Siamo calzolai, se andiamo in metropolitana guardiamo sempre le scarpe. Io stesso sono un fan delle scarpe colorate, ma guardi nella metropolitana, indossano scure. Eppure, dobbiamo prendere il colore, in negozio, quando guarda la collezione, l'acquirente deve sicuramente vedere macchie di colore, se lasciamo solo scarpe scure, l'umore dei visitatori del negozio sarà depresso, e questo non li motiva a comprare.
Se dieci anni fa un turista russo in Europa poteva essere capito da scarpe con i tacchi, ora questo non c'è più, Mosca è passata da tempo al comfort. C'è sicuramente una direzione giovanile nella nostra collezione - nella stagione primavera-estate - queste sono sneakers, slip-on. E ci sono sempre i classici, l'opzione ideale per l'ufficio: le scarpe Peter Kaiser. Queste non sono scarpe economiche e molti concorrenti di coloro che lavorano nel nostro segmento le hanno abbandonate nell'attuale difficile situazione, ma non noi: dobbiamo avere l'assortimento più ampio.
Che tipo di scarpe funzionerà - devi essere in grado di indovinare, le vendite possono essere considerate buone se l'85% delle scarpe della collezione trova i propri consumatori ".
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