La rete di cassette per scarpe EKONIKA è pronta a cambiare radicalmente la situazione nel mercato delle scarpe. 12 novembre al Primo Festival Internazionale delle Donne Donna Fisso il top management della catena ha annunciato un cambiamento nel posizionamento dell'azienda. A partire dal prossimo anno, EKONIKA diventerà la prima rete di calzature da donna specializzata in Russia.
Ciò significa che le scarpe da uomo saranno completamente ritirate dai negozi. E il suo posto prenderà nuovi beni per le donne. La decisione di passare a un nuovo formato è stata presa dopo aver studiato la situazione del mercato, il comportamento e l'umore dei consumatori, nonché tenendo conto dell'esperienza delle catene di negozi occidentali.
Nell'ottobre 2010 sono stati ottenuti i risultati di uno studio speciale di GFK-Rus, che ha rivelato che:
- i principali acquirenti dei negozi EKONIKA sono le donne;
- Rispetto al 2007, le donne sono pronte ad acquistare scarpe più costose;
- Gli acquirenti scelgono, prima di tutto, quei negozi in cui, oltre ai prodotti che preferiscono, la loro professionalità e l'atmosfera dell'acquisto corrispondono alle loro aspettative.
Il sondaggio è stato condotto in sei città russe: Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Rostov sul Don, Kazan e Novosibirsk.
"Prendiamo la decisione di specializzarci in quello femminile e abbandonare l'assortimento maschile dopo un'analisi approfondita", afferma Sergey Sarkisov, vice presidente della società Econika. fa abbiamo cambiato il rapporto da 30 a 70 e ci siamo assicurati che ciò non portasse a un calo delle vendite in tutta la rete nel suo complesso ".
E ora la rete di scarpe vuole concentrarsi completamente su quel pubblico, che capisce già molto bene.
Il successo futuro, secondo il direttore del marketing di EKONIKA Irina Chechel, si basa su tre fattori.
Il rebranding, condotto nel 2007, ha dimostrato che la rete di distribuzione è diventata più luminosa, più comprensibile per i clienti, più elegante e, paradossalmente, più femminile.
Negli ultimi anni, l'azienda ha aperto molti negozi nelle regioni, grazie ai quali il marchio è diventato più riconoscibile.
E infine, forse il fattore più importante, ma meno evidente: in tre anni, i designer dell'azienda hanno fatto molto lavoro per migliorare la collezione.
Come notato da uno dei principali inserzionisti del Paese, il presidente lmh Group Igor Ganzha, "ECONIKA" - il primo in Russia a costruire un marchio adeguato, supportato dal formato, dai processi di business, dalle soluzioni complesse per l'organizzazione del lavoro dei negozi, si sta muovendo nella giusta direzione, accelerando sempre di più ogni anno ”.
Secondo Irina Chechel, già la collezione primavera-estate 2011 sarà stilisticamente raffinata, il principio generale è: ogni stile della moda avrà il proprio marchio (ricordiamo che ora EKONIKA ha quattro marchi di scarpe da donna).
Inoltre, la direzione degli accessori verrà ampliata.
Come esperimento, le scarpe da uomo sono già state rimosse dalla vendita in diversi negozi della catena, un piccolo fallimento delle vendite è stato rapidamente compensato dall'arrivo di nuovi clienti.
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