Rieker
ECONIKA rifiuta le scarpe da uomo
12.11.2010 3737

ECONIKA rifiuta le scarpe da uomo

La rete di cassette per scarpe EKONIKA è pronta a cambiare radicalmente la situazione nel mercato delle scarpe. 12 novembre al Primo Festival Internazionale delle Donne Femmina Fisso il top management della catena ha annunciato un cambiamento nel posizionamento dell'azienda. A partire dal prossimo anno, EKONIKA diventerà la prima rete di calzature da donna specializzata in Russia.

Ciò significa che le scarpe da uomo saranno completamente ritirate dai negozi. E il suo posto  prenderà nuovi beni per le donne.  La decisione di passare a un nuovo formato è stata presa dopo aver studiato la situazione del mercato, il comportamento e l'umore dei consumatori, nonché  tenendo conto dell'esperienza delle catene di negozi occidentali.

Nell'ottobre 2010 sono stati ottenuti i risultati di uno studio speciale di GFK-Rus, che ha rivelato che:

- i principali acquirenti dei negozi EKONIKA sono le donne;

- Rispetto al 2007, le donne sono pronte ad acquistare scarpe più costose;

- Gli acquirenti scelgono, prima di tutto, quei negozi in cui, oltre ai prodotti che preferiscono, la loro professionalità e l'atmosfera dell'acquisto corrispondono alle loro aspettative.

Il sondaggio è stato condotto in sei città russe: Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Rostov sul Don, Kazan e Novosibirsk.

"Prendiamo la decisione di specializzarci in quello femminile e abbandonare l'assortimento maschile dopo un'analisi approfondita", afferma Sergey Sarkisov, vice presidente della società Econika. fa abbiamo cambiato il rapporto da 30 a 70 e ci siamo assicurati che ciò non portasse a un calo delle vendite in tutta la rete nel suo complesso ".

E ora la rete di scarpe vuole concentrarsi completamente su quel pubblico, che capisce già molto bene.

Il successo futuro, secondo il direttore del marketing di EKONIKA Irina Chechel, si basa su tre fattori.

Il rebranding, condotto nel 2007, ha dimostrato che la rete di distribuzione è diventata più luminosa, più comprensibile per i clienti, più elegante e, paradossalmente, più femminile.

Negli ultimi anni, l'azienda ha aperto molti negozi nelle regioni, grazie ai quali il marchio è diventato più riconoscibile.

E infine, forse il fattore più importante, ma meno evidente: in tre anni, i designer dell'azienda hanno fatto molto lavoro per migliorare la collezione.

Come notato da uno dei principali inserzionisti del Paese, il presidente lmh Group Igor Ganzha, "ECONIKA" - il primo in Russia a costruire un marchio adeguato, supportato dal formato, dai processi di business, dalle soluzioni complesse per l'organizzazione del lavoro dei negozi, si sta muovendo nella giusta direzione, accelerando sempre di più ogni anno ”.

Secondo Irina Chechel, già la collezione primavera-estate 2011 sarà stilisticamente raffinata, il principio generale è: ogni stile della moda avrà il proprio marchio (ricordiamo che ora EKONIKA ha quattro marchi di scarpe da donna).

Inoltre, la direzione degli accessori verrà ampliata.

Come esperimento, le scarpe da uomo sono già state rimosse dalla vendita in diversi negozi della catena, un piccolo fallimento delle vendite è stato rapidamente compensato dall'arrivo di nuovi clienti.

La rete di cassette per scarpe EKONIKA è pronta a cambiare radicalmente la situazione nel mercato delle scarpe.
5
1
Valutazione
Esposizione Euro Shoes

Ultime notizie

L'epidemia di COVID-19 in Vietnam potrebbe influenzare le esportazioni di scarpe

Le rigorose misure di isolamento per sedare l'epidemia di COVID-19 in Vietnam minacciano di portare a un calo delle esportazioni di calzature nella seconda metà del 2021. Aziende come Nike stanno già affrontando interruzioni della catena di approvvigionamento, scrive ...
04.08.2021 105

Zalando continua ad espandere le sue attività nell'Europa dell'Est

Zalando, la più grande piattaforma online tedesca per la vendita di calzature, abbigliamento e accessori moda, continua ad espandersi nei mercati dell'Europa orientale. Dopo che l'azienda è entrata nei mercati di Lituania, Slovacchia e Slovenia all'inizio dell'anno, oggi ...
04.08.2021 93

Crocs collabora con il marchio cinese Sankuanz

Crocs ha collaborato con il marchio di moda cinese, un habitué delle Fashion Weeks, Sankuanz per lanciare una collezione di tre pezzi unici. È stato creato nel concetto di Scarpe per Scarpe da ...
04.08.2021 101

Nella prima metà del 2021 il numero degli acquisti nel retail tradizionale è cresciuto del 69%

Secondo gli analisti della Russian Standard Bank, che hanno analizzato l'attività di acquisto per le carte di tutte le banche nella sua rete di acquiring, entro la fine della prima metà del 2021, il numero di acquisti nella vendita al dettaglio tradizionale è aumentato del ...
03.08.2021 336

Ara Shoes cambia immagine e sceglie lo sport

Il marchio tedesco di calzature comfort Ara Shoes ha compiuto una svolta epocale nel design nell'ultimo anno con una nuova linea di calzature sportive. La nuova linea Energystep si distingue per i colori accesi, è focalizzata su più ...
03.08.2021 405
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio