ECONIKA rifiuta le scarpe da uomo
12.11.2010 5108

ECONIKA rifiuta le scarpe da uomo

La rete di cassette per scarpe EKONIKA è pronta a cambiare radicalmente la situazione nel mercato delle scarpe. 12 novembre al Primo Festival Internazionale delle Donne Donna Fisso il top management della catena ha annunciato un cambiamento nel posizionamento dell'azienda. A partire dal prossimo anno, EKONIKA diventerà la prima rete di calzature da donna specializzata in Russia.

Ciò significa che le scarpe da uomo saranno completamente ritirate dai negozi. E il suo posto  prenderà nuovi beni per le donne.  La decisione di passare a un nuovo formato è stata presa dopo aver studiato la situazione del mercato, il comportamento e l'umore dei consumatori, nonché  tenendo conto dell'esperienza delle catene di negozi occidentali.

Nell'ottobre 2010 sono stati ottenuti i risultati di uno studio speciale di GFK-Rus, che ha rivelato che:

- i principali acquirenti dei negozi EKONIKA sono le donne;

- Rispetto al 2007, le donne sono pronte ad acquistare scarpe più costose;

- Gli acquirenti scelgono, prima di tutto, quei negozi in cui, oltre ai prodotti che preferiscono, la loro professionalità e l'atmosfera dell'acquisto corrispondono alle loro aspettative.

Il sondaggio è stato condotto in sei città russe: Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Rostov sul Don, Kazan e Novosibirsk.

"Prendiamo la decisione di specializzarci in quello femminile e abbandonare l'assortimento maschile dopo un'analisi approfondita", afferma Sergey Sarkisov, vice presidente della società Econika. fa abbiamo cambiato il rapporto da 30 a 70 e ci siamo assicurati che ciò non portasse a un calo delle vendite in tutta la rete nel suo complesso ".

E ora la rete di scarpe vuole concentrarsi completamente su quel pubblico, che capisce già molto bene.

Il successo futuro, secondo il direttore del marketing di EKONIKA Irina Chechel, si basa su tre fattori.

Il rebranding, condotto nel 2007, ha dimostrato che la rete di distribuzione è diventata più luminosa, più comprensibile per i clienti, più elegante e, paradossalmente, più femminile.

Negli ultimi anni, l'azienda ha aperto molti negozi nelle regioni, grazie ai quali il marchio è diventato più riconoscibile.

E infine, forse il fattore più importante, ma meno evidente: in tre anni, i designer dell'azienda hanno fatto molto lavoro per migliorare la collezione.

Come notato da uno dei principali inserzionisti del Paese, il presidente lmh Group Igor Ganzha, "ECONIKA" - il primo in Russia a costruire un marchio adeguato, supportato dal formato, dai processi di business, dalle soluzioni complesse per l'organizzazione del lavoro dei negozi, si sta muovendo nella giusta direzione, accelerando sempre di più ogni anno ”.

Secondo Irina Chechel, già la collezione primavera-estate 2011 sarà stilisticamente raffinata, il principio generale è: ogni stile della moda avrà il proprio marchio (ricordiamo che ora EKONIKA ha quattro marchi di scarpe da donna).

Inoltre, la direzione degli accessori verrà ampliata.

Come esperimento, le scarpe da uomo sono già state rimosse dalla vendita in diversi negozi della catena, un piccolo fallimento delle vendite è stato rapidamente compensato dall'arrivo di nuovi clienti.

La rete di cassette per scarpe EKONIKA è pronta a cambiare radicalmente la situazione nel mercato delle scarpe.
5
1
Valutazione

Ultime notizie

A San Pietroburgo cresce l'interesse per gli immobili commerciali nelle zone residenziali

Secondo il gruppo NF di San Pietroburgo, l’occupazione ottimale dello spazio commerciale nei complessi residenziali di classe business viene raggiunta due anni dopo la messa in servizio dell’edificio…
19.05.2024 10

Street Beat ha aperto un terzo negozio a Krasnodar

Un nuovo negozio della rete multimarca di abbigliamento e calzature sportive Street Beat è stato aperto a Krasnodar, nel complesso commerciale e di intrattenimento Oz Mall. È diventato il terzo negozio Street Beat in città e il 65esimo negozio della catena di vendita al dettaglio. Nel 2024, il proprietario del negozio, Inventive Retail...
17.05.2024 307

In arrivo la collaborazione New Wales Bonner x adidas

La designer londinese Grace Wallace Bonner ha ancora una volta contribuito a trasformare l'iconica silhouette delle sneakers Samba del marchio tedesco Adidas. L'ultima collaborazione Wales Bonner x adidas presenterà due nuove silhouette di sneaker e una nuova versione...
17.05.2024 448

Converse si sta preparando a tagli come parte dell'ottimizzazione della società madre Nike Inc.

Converse taglierà posti di lavoro come parte di un piano di riduzione dei costi da parte della sua società madre Nike Inc., che sta effettuando licenziamenti per ridurre i costi di 2 miliardi di dollari (1,84 miliardi di euro). Personale…
16.05.2024 484

I ricavi di Geox sono diminuiti del 13,5% nel primo trimestre del 2024.

Il calo dei ricavi dei negozi multimarca e in franchising ha avuto un impatto negativo sui risultati trimestrali del Gruppo italiano Geox. I ricavi dell'azienda nel periodo gennaio-marzo 2024 sono scesi a 193,6 milioni, ovvero il 13,5% in meno rispetto al risultato...
16.05.2024 587
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio