Rieker
I disordini finanziari non hanno influenzato il mercato pubblicitario
06.10.2011 2270

I disordini finanziari non hanno influenzato il mercato pubblicitario

ZenithOptimedia prevede che la spesa pubblicitaria globale crescerà del 2011% nel 3,6 rispetto allo scorso anno. Il mercato russo, secondo le previsioni pubblicate, registrerà una crescita del 22% nel 2011. Nel 2012, le dinamiche di crescita del mercato russo diminuiranno leggermente - al 18%.

L'agenzia ZenithOptimedia ha leggermente ridotto le sue previsioni di crescita dei costi pubblicitari globali nel 2011 dello 0,5% - dal 4,1% (era nelle previsioni di luglio) al 3,6%. Il declino delle dinamiche con cui l'economia si sta riprendendo dall'ultima crisi, così come le preoccupazioni sulla possibilità di una nuova recessione economica, hanno costretto alcuni inserzionisti ad abbandonare l'aumento dei budget pubblicitari, previsto per la fine del 2011.

ZenithOptimedia ha anche tagliato le sue previsioni globali per il 0,5 dello 2012% dal 5,9% al 5,3%. Questa è ancora una crescita sana, ha detto l'agenzia in una previsione. Il 2012 ospiterà i Giochi Olimpici, il Campionato Europeo di Calcio e le elezioni presidenziali statunitensi. Questi eventi avranno un impatto positivo sul mercato. Anche l'economia giapponese continua a riprendersi a un ritmo incoraggiante. L'agenzia stima che gli eventi "quadriennali" nel 2012 aggiungeranno $ 6,2 miliardi al mercato globale, mentre la ripresa economica giapponese genererà altri $ 0,8 miliardi.

Le previsioni per il 2013 sono state ridotte solo dello 0,1% dal 5,6% al 5,5%.

L'ufficio russo di ZenithOptimedia ha lasciato invariate le sue previsioni precedenti. Come nelle previsioni di luglio, ZenithOptimedia Russia stima la crescita del mercato russo nel 2011 ad un massimo del 22% rispetto al 2010.

I dati sui costi pubblicitari nella prima metà del 2011 indicano che il mercato pubblicitario ha iniziato a riprendersi rapidamente nel corso della ripresa economica generale e dello sviluppo del mercato dei consumatori nel 2010. Tuttavia, a causa dell'attuale instabilità dei mercati azionari, dei salti delle valute mondiali e degli indici finanziari, nonché dell'alta dipendenza dell'economia russa dai prezzi delle materie prime mondiali, nel terzo e quarto trimestre del 2011 è probabile che la crescita del mercato rallenti in qualche modo. Allo stesso tempo, le catastrofi economiche in misura maggiore possono avere un impatto sull'attività pubblicitaria nel prossimo anno 2012. Se all'inizio del 2011 gli esperti del settore hanno ipotizzato che la crescita del 2012 potesse superare le dinamiche del 2011, ora, a causa dell'instabilità economica, le aspettative sono diventate più modeste. ZenithOptimedia prevede che il prossimo anno, nel 2012, la crescita del mercato pubblicitario russo non supererà il 18%.

Per quanto riguarda la distribuzione dei budget da parte dei media, la pubblicità online, come negli anni precedenti, rimarrà il settore di sviluppo più dinamico del mercato. Entro il 2013, la sua quota sui costi pubblicitari totali raggiungerà il 17% (nel 2008 era del 6%, nel 2010 - 11%). La quota di giornali, riviste e radio diminuirà lentamente - dal 4,1%, 9,0% e 5,1%, rispettivamente, nel 2010, al 3,1%, 7,6% e 4,1% nel 2013. A proposito di questo scrive il sito brabded.ru

ZenithOptimedia prevede che la spesa pubblicitaria globale crescerà del 2011% nel 3,6 rispetto allo scorso anno. Il mercato russo, secondo le previsioni pubblicate, mostrerà il 22% ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il Bangladesh registra una crescita delle esportazioni di pelle e prodotti in pelle

Da luglio 2021 ad aprile 2021, le esportazioni di pelletteria e pelletteria del Bangladesh sono state di 2022 miliardi di dollari, con un aumento del 1,01% delle esportazioni rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, secondo l'annuario analitico World Footwear 33. Vicino…
27.05.2022 170

La borsa in pelle Mushroom è apparsa nella collezione Stella McCartney

Un sostituto della pelle naturale, Mylo, un materiale innovativo a base di micelio, l'apparato radicale dei funghi, sta guadagnando popolarità nel mondo della moda. Questo materiale è stato notato anche dal noto protettore degli animali e dall'ecologia degli inglesi ...
27.05.2022 175

Una nuova collaborazione è stata rilasciata dal Dr. Martens x Supreme

La nuova collezione del brand di streetwear americano Supreme e dell'azienda di scarpe britannica Dr. Martens, nota soprattutto per i suoi stivali indistruttibili della classe operaia, celebra ancora una volta le Martens...
27.05.2022 195

Nike lascia la Russia

Secondo Vedomosti, Nike, uno dei principali produttori americani di abbigliamento sportivo e calzature, sta riducendo le vendite in Russia.
26.05.2022 238

Iscriviti ai nostri social network

Cari lettori di Shoes Report, colleghi e partner, partecipanti alla mostra Euro Shoes! Il nostro spazio informativo oggi, dove pubblichiamo notizie del settore calzaturiero, mostre di Shoes Report, articoli di esperti, contenuti utili e fotografici, è il sito web di Shoes...
25.05.2022 294
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio