Mostra Euroshoes Sklad
I marketer hanno definito le principali tendenze del commercio per i prossimi 3 anni
10.02.2012 2662

I marketer hanno definito le principali tendenze del commercio per i prossimi 3 anni

Secondo le previsioni della Russian Guild of Marketers, crescerà il numero di progetti di nicchia, il numero di piccole operazioni di fusione e acquisizione, le catene di vendita al dettaglio si uniranno in Unioni, la linea di assortimento nei negozi diminuirà e la quota di marchi privati ​​aumenterà.

I venditori di tutti i prodotti si concentreranno sulla tecnologia dell'informazione. Ogni rivenditore avrà vetrine online, se non in vendita, almeno per la selezione e il confronto dei prodotti.

La personalizzazione elettronica apparirà nei punti vendita. L'introduzione della tecnologia RFID continuerà e si allargherà la "smartphoneizzazione" della selezione dei prodotti e del pagamento in cassa.
I camerini virtuali non saranno più esotici. I clienti useranno sempre più chioschi informativi (per studiare e confrontare i prodotti). Sempre più spesso verranno utilizzati i cartellini dei prezzi elettronici.

Le previsioni sono state fatte dal presidente della Marketing Guild Igor Berezin e dal socio dirigente della società di consulenza Semperia Oleg Gvozdik presso il Guild Discussion Club, tenutosi a fine gennaio.

In generale, sia i fattori positivi che quelli negativi incidono sugli scambi. Lo sviluppo del commercio è supportato da una congiuntura (finora) buona dei mercati mondiali delle materie prime, un tasso di cambio condizionatamente stabile della valuta nazionale, una situazione di bilancio stabile, una bassa disoccupazione e un livello relativamente basso di consumo - non vi è un "consumo eccessivo" nel paese.

Lo sviluppo commerciale è ostacolato dalla corruzione, dalla scarsa attività di investimento, dall'aumento delle tasse, dalle "sorprese" climatiche, dagli "shock" esterni (situazione in Egitto, Libia e in altri paesi) e dall'insicurezza dei consumatori.

Ricordiamo che nel 2011 le vendite al dettaglio in Russia ammontavano a 19 miliardi di rubli. (+ 075% rispetto al 7,2). I beni non alimentari prevalgono nella struttura del consumo, la loro quota è del 2010%.

La quota del commercio di strada è scesa all'11,5%. Dal punto di vista dei canali di vendita, le maggiori dinamiche sono attese su Internet - se nel 2011 sono stati venduti su Internet beni per un valore di 360 miliardi di rubli, nel 2012 questa cifra salirà a 520 miliardi di rubli. Tuttavia, la quota di Internet continuerà ad essere insignificante, scrive analpa.ru.

Secondo le previsioni della Russian Guild of Marketers, crescerà il numero di progetti di nicchia, crescerà il numero di piccole operazioni di fusione e acquisizione, le catene di vendita al dettaglio si fonderanno in Unioni, il numero di negozi diminuirà ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Balenciaga ha rilasciato una nuova interpretazione della sneaker con tomaia in maglia

Mescolando due silhouette iconiche della sua collezione - la tomaia in maglia elastica della linea Speed ​​e l'ampia suola in gomma della 3XL - il marchio di lusso francese Balenciaga ha rilasciato un nuovo modello di sneaker, appropriatamente chiamato - 3XL Sock...
25.09.2023 164

Cresce del 25% il numero dei visitatori della fiera italiana della pelle Lineapelle

Si è conclusa Lineapelle, il salone internazionale della pelle, del tessile, dei materiali sintetici, degli accessori e dei componenti di Milano, che ha registrato un aumento delle presenze del 25% rispetto al dato precedente...
24.09.2023 141

La nuova fabbrica di Birkenstock è operativa

Il marchio di scarpe tedesco Birkenstock ha annunciato l'inizio delle operazioni nel suo nuovo stabilimento nel nord-est della Germania, vicino a Pasewalk. L'impresa è stata messa in funzione già 17 mesi dopo l'inizio dei lavori, scrive...
24.09.2023 189

Santoni si è concentrato sulla collezione donna

Il marchio di lusso italiano Santoni, associato principalmente alla moda maschile, ha prestato maggiore attenzione alla moda femminile per la stagione primavera 2024...
22.09.2023 417

La partecipazione al Micam e alle fiere sorelle di Milano è aumentata del 21%

Dal 17 al 20 settembre hanno visitato Micam e le mostre collaterali 42 persone, in aumento del 273% rispetto a settembre 21. Gli organizzatori notano un aumento del numero di stranieri...
22.09.2023 405
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio