Il prossimo anno 2012 sarà molto difficile per le aziende calzaturiere, nonché per l'intero business russo. Le difficoltà future sono associate a una previsione incerta del tasso di cambio, a un cambiamento della situazione nelle industrie cinesi e a una diminuzione della redditività delle piccole imprese. Nel commercio al dettaglio, le società di sistema non ne soffriranno. La società di calzature Analpa.inc è giunta a tali conclusioni, riassumendo i risultati dell'anno e facendo previsioni per il 2012.
Le difficoltà nel prevedere il rublo rispetto al dollaro porteranno alla domanda per gli importatori sia del prodotto finito che dei componenti per la produzione: aumentare il prezzo in anticipo o ridurre la produzione. Ora, secondo il Ministero dello sviluppo economico, la previsione del rublo sul dollaro nel 2012 varia da 28,7 a 38,2 rubli. per dollaro, a seconda del costo di un barile di petrolio e della crescita economica globale o della sua assenza.
La difficoltà nell'effettuare ordini è causata dall'aumento del costo del lavoro in Cina, dove viene prodotta la maggior parte delle calzature, e dalla diminuzione del numero di lavoratori qualificati. Attualmente più di 20 milioni di persone sono impiegate in 000 fabbriche cinesi. In media, i salari sono aumentati del 6-10% all'anno, motivo per cui i proprietari delle fabbriche hanno iniziato a spostare la produzione dalla costa orientale verso l'interno del paese, dove i salari sono molto più bassi: per fare un confronto, i lavoratori della costa ora ricevono una media di circa $ 20 al mese, nella zona centrale regioni della Cina - da $ 300 a 100.
L'inizio delle catene di sconto non può che influire sul reddito marginale degli imprenditori di piccole e medie dimensioni.
"Penso che i produttori rimarranno sul mercato, compresi quelli cinesi che commerciano nei piccoli mercati all'ingrosso e le aziende di sistema con collezioni interessanti esclusive", afferma Yulia Chursina, direttore marketing di Analpa.inc. "Il tempo dei rivenditori è finito. Nella vendita al dettaglio, gli operatori ben posizionati non soffriranno, il resto lascerà il posto a catene di vendita al dettaglio e discount ".
Il passato nel suo complesso per il mercato delle calzature era piuttosto complicato. La primavera protratta non ha permesso ai negozi al dettaglio di "strappare" le scarpe estive fino alle vendite. La stagione autunnale non è stata male, ma in quelle regioni in cui l'inverno è arrivato molto tardi, i dati sulle vendite di scarpe invernali lasciavano molto a desiderare.
“Per Analpa.inc, l'anno è stato molto intenso. - Specifica Julia Chursina, - Abbiamo ripristinato la nostra posizione dopo la crisi del mercato dell'Europa occidentale. La società ha aumentato il numero di punti vendita al dettaglio in Slovacchia e ha iniziato le vendite all'ingrosso in Croazia. Abbiamo guadagnato un punto d'appoggio nel mercato nordamericano. Le nostre scarpe sono apparse in Canada e persino in Australia. "
Il volume degli ordini per la stagione Primavera-Estate 2012 è aumentato del 18%, anche rispetto alla stagione Primavera-Estate 2011, il che è molto buono per l'azienda.
I marchi di calzature per giovani KEDDO e BETSY, di proprietà dell'azienda, guidano le vendite al dettaglio per la maggior parte dei clienti. Per indice delle citazioni, Keddo si è avvicinato al leader delle query su Internet: il marchio Ecco.
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