I classici stivali da deserto di Clarks hanno assunto un nuovo look. Il designer di scarpe Ronnie Fig, noto per le collaborazioni con Adidas, Sebago, Red Wing, ha creato per l'azienda una scarpa in edizione limitata con un nuovo colore azzurro. Alle riprese del lookbook hanno partecipato il famoso giornalista e produttore musicale Theofilius London e il fondatore del sito pop-culturale Cultureshoq.com Greg Weinstein.
Questa non è la prima collaborazione di Clarks; in precedenza l'azienda ha già collaborato con il marchio giapponese Loopwheeler, noto per i suoi maglioni e prodotti di filato, nonché per il negozio Conctpts.
Il marchio inglese Clarks è stato creato nel 1825 dai fratelli James e Cyrus Clarks ed era originariamente impegnato nella vestizione in pelle. Poco dopo, hanno iniziato la produzione di scarpe, ma il modello di stivali da deserto è apparso solo nel 1950. Queste scarpe sono state immediatamente scelte da rappresentanti della sottocultura giovanile di mod, che si sono innamorati di loro per facilità e convenienza.
Una nuova proposta di design è già in vendita: il nuovo modello sarà disponibile su Davidz.com per $ 92. Purtroppo, gli ordini vengono spediti solo negli Stati Uniti.
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