La produzione di scarpe in Russia nel 2010 è aumentata del 69%
23.03.2011 5417

La produzione di scarpe in Russia nel 2010 è aumentata del 69%

Nel marzo 2011, DISCOVERY Research Group ha completato uno studio sul mercato calzaturiero russo. Il consumo di scarpe in Russia è notevolmente inferiore ai paesi europei e agli Stati Uniti. Secondo gli ultimi dati, ora i russi acquistano in media 1,4 paia di scarpe all'anno, mentre gli europei non risparmiano sulla spesa di 4,5 paia e gli americani su 6,5.

Alla fine del 2010, il volume della produzione russa ammontava a 97 milioni di paia, rispetto alla cifra corrispondente per il 2009 - 57 milioni di paia.

Secondo i risultati degli ultimi anni, il leader nella produzione di calzature è l'azienda Bris-Bosfor del territorio di Krasnodar. Secondo i dati del 2010, rappresenta circa il 17% della produzione di calzature tutta russa. Inoltre, i tre maggiori produttori di calzature includono MUYA Production (regione di Vladimir) - 6% e Unichel Shoe Company (regione di Chelyabinsk) - 4% della produzione russa totale.

Tra le regioni, il leader è il territorio di Krasnodar, che nel 2010 ha assicurato la produzione di scarpe per un importo di 18,7 milioni di paia di scarpe, che rappresenta il 19% della produzione totale russa. Inoltre, una parte significativa del volume di produzione ricade sulla regione di Mosca (8,94 milioni di paia) e Vladimir (6,38 milioni di paia).

Tra i segmenti principali della produzione russa si possono distinguere per tipo di calzature: scarpe con tomaia in pelle, scarpe con tomaia in tessuto, scarpe sportive, scarpe antinfortunistiche e altri tipi di scarpe.

La struttura della produzione domestica per tipo di calzatura è la seguente: il 38% del volume totale della produzione calzaturiera in Russia ricade sulla produzione di calzature con una parte superiore realizzata con materiali tessili, il 26% - su calzature con tomaia in pelle, il 3% - su scarpe sportive, il 2% - su scarpe protettive e altre. La quota di altri tipi di scarpe nel volume di produzione totale è del 31%.

Nel marzo 2011, DISCOVERY Research Group ha completato uno studio sul mercato calzaturiero russo. Il consumo di scarpe in Russia è notevolmente inferiore ai paesi europei e agli Stati Uniti. Secondo gli ultimi dati, ora ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Tamaris continua a sviluppare la vendita al dettaglio di marca in Francia

L'anno scorso è stato aperto un flagship store Tamaris a Parigi, in Avenue de l'Opéra. Quest'anno ne verranno aperti altri due: nel Passage du Havre e nel centro commerciale Quatre Temps sulla Défense, scrive...
17.01.2025 170

Gli Stati Uniti si aspettano un possibile forte aumento delle tariffe sulle importazioni dalla Cina.

La Distributors and Retailers Association of America (FDRA) è preoccupata per quale sarà il piano di aumentare le tariffe sulle importazioni di merci dalla Cina quando il presidente Donald Trump entrerà in carica, scrive...
17.01.2025 176

Roger Vivier lancia le glamour scarpe da ginnastica Viv' on the Run

Il design delle nuove sneakers del brand di lusso francese Roger Vivier ricorda l'era glamour dei primi anni 2000. La tomaia è realizzata in nappa liscia e mesh, la suola leggera in EVA ha una forma originale con tasselli e il paio di scarpe è dotato di...
16.01.2025 221

Proenza Schouler lascia il duo di designer Jack McCollough e Lazaro Hernandez

I fondatori e direttori creativi del marchio di moda americano d'avanguardia Proenza Schouler, Jack McCollough e Lazaro Hernandez, lasciano il loro frutto. Il mondo della moda si chiede dove andrà il duo di designer che ha lanciato Proenza, fondata nel 2002...
16.01.2025 211

Il brand australiano Ugg Dal 1974 cambia nome

Nel mezzo di una battaglia legale in corso con il proprietario del marchio UGG, il californiano Deckers, il produttore australiano di stivali di pelle di pecora con il nome comune “ugg boots” Ugg Dal 1974 è costretto a cambiare il nome del proprio marchio. Ora…
15.01.2025 436
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio