Secondo Valentin Dmitriev, direttore generale del progetto, il primo negozio kari è stato lanciato a maggio 2012. A metà luglio i negozi sono 80, di cui 59 in Russia, 10 in Polonia, 6 in Ucraina e 5 in Kazakistan. L'azienda prevede di aprire altri 180 punti entro la fine del 2012 nelle città della Russia e nei paesi limitrofi. Gli investimenti totali nel 2012 ammonteranno a 150 milioni di dollari.
La catena di scarpe kari opera nel formato fast fashion e si rivolge a un pubblico dai 17 ai 40 anni. L'assortimento del negozio comprende scarpe da uomo e da donna con i propri marchi. La rete si posiziona nel segmento del mercato di massa. L'area degli oggetti kari è in media di 300 mq. m.
Il volume del mercato calzaturiero russo, secondo Euromonitor, è stato di 2011 miliardi di dollari nel 21,8. Secondo la classifica INFOLine & Retailer Russia TOP-100 2012, il leader di mercato è TsentrObuv (catene TsentrObuv e Centro) con ricavi nel 2011 d. $ 1 miliardo IVA esclusa.
Secondo Andrey Nesterov, direttore generale della TsentrObuv Trading House, nel 2011 la crescita più evidente è stata rappresentata dal segmento di prezzo più basso del mercato delle calzature: alla fine dell'anno la sua quota era del 55,4% in termini fisici. Il top manager prevede che questa dinamica continuerà nel 2012. Come ha detto Andrey Nesterov durante INFOLine & Retailer Russia TOP-100 DAY, uno degli incentivi per lo sviluppo di questo segmento è il deflusso di acquirenti dai mercati dell'abbigliamento. Nel 2012, CenterObuv, che attualmente ha 800 negozi, intende lanciare altri 2012 punti vendita nel 371 e aumentare i ricavi di almeno il 35%
Dmitry Kostygin (insieme ad August Meyer nell'aprile 2012 ha acquisito il 40% della catena di discount di scarpe Obuv.com) considera promettente anche il segmento di prezzo inferiore del mercato delle scarpe. “Nel prossimo futuro, il mercato delle calzature cambierà drasticamente. La ragione di ciò è che negli ultimi anni la Cina ha notevolmente migliorato la qualità dei suoi prodotti, mentre il prezzo, al contrario, è diminuito. Inoltre, la situazione alla dogana è migliorata ", ha spiegato l'oratore. Secondo Dmitry Kostygin, Obuv.com, che ora ha 60 negozi, prevede di aumentare il loro numero a 100 entro la fine del 2012. TsentrObuv si è tirato molto avanti e rimarrà il leader di mercato nei prossimi anni, ma ha senso competere per il secondo o terzo posto ", - ha osservato. Scrive di questo retailer.ru.
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