Il mercato dei cosmetici per calzature crescerà dell'1%
11.02.2011 5084

Il mercato dei cosmetici per calzature crescerà dell'1%

Il volume del mercato russo dei prodotti per la cura delle scarpe nel 2010 ammontava a circa $ 200 milioni, la quota dei produttori nazionali sul mercato non supera il 15% e ammonta a $ 30 milioni, come risultato di uno studio del febbraio 2011 del gruppo di ricerca DICOVERY.

L'argento è il leader con una quota di mercato del 34% e un fatturato di 68 milioni di dollari ed è un importante produttore turco del marchio Cigir Kimya AS Salton al secondo posto. Occupa il 13,6% del mercato e, in termini di valore, $ 27,2 milioni, seguiti dai marchi noti Kiwi e Salamander con quote rispettivamente del 10,7% e dell'8,5%.

Tra i produttori russi, si può distinguere il marchio Dividik (prodotto da Divi) - una quota di mercato del 6,45%; nel 2010 sono stati prodotti prodotti per un valore di $ 12,9 milioni e Twist (prodotto da Biogard) - una quota di 6 %, così come la società "Glyantsmaster", che produce i marchi "Shtrikh" e "Effekton", la sua quota è stata dell'1,5%.

Secondo le stime di DISCOVERY Research Group, il volume delle importazioni di prodotti per la cura delle scarpe in Russia nel 2009 è stato di 5370,6 mila kg. E per 9 mesi del 2010 - 3991,3 mila kg. Pertanto, nel 2009, le importazioni sono diminuite del 16% e per 9 mesi del 2010 - del 26%.

L'esportazione russa di prodotti per la cura delle calzature nel 2009, secondo la FCS, è stata di 340,65 mila kg. E per 9 mesi del 2010 - 210,9 mila kg. Nell'autunno del 2010, le aziende hanno intensificato il marketing e la pubblicità. Secondo le previsioni di uno dei distributori di cosmetici, UPECO, all'inizio del 2011 le dimensioni del mercato in termini di valore hanno raggiunto $ 230-250 milioni, in termini fisici - 120 milioni di pezzi. Pertanto, entro la fine del 2011, il mercato dovrebbe crescere ad un livello del 3% in termini monetari e dell'1% in natura, rispetto al 2010.

Il volume del mercato russo dei prodotti per la cura delle scarpe nel 2010 è stato di circa $ 200 milioni. La quota dei produttori nazionali nel mercato non supera il 15% e ammonta a $ 30 milioni. Questi sono i risultati ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Timberland si è ispirata allo stile di Bottega Veneta

Timberland ha fatto una mossa e ha lanciato i suoi stivali da sei pollici, utilizzando la caratteristica trama "Intrecciato" di Bottega Veneta nel design.
22.01.2025 129

L'Expo italiano Riva Schuh & Gardabags ha attirato 9mila visitatori

In Italia, a Riva del Garda, dall'11 al 14 gennaio, si è tenuta la fiera internazionale di scarpe e borse Expo Riva Shooh & Gardabags. La mostra ha attirato 9000 visitatori provenienti da 100 paesi, lo stesso numero del gennaio dell'anno precedente. Gli organizzatori sottolineano inoltre che...
22.01.2025 130

Il Ministero dell'Industria e del Commercio ha rivelato una serie di iniziative per introdurre misure per combattere i traffici illegali

Il 21 gennaio si è tenuta presso la sede del gruppo mediatico internazionale “Russia Today” a Mosca la tavola rotonda “Lotta alla contraffazione”. Risultati per il 2024. Il ruolo del sistema di etichettatura statale. L'evento è stato organizzato dall'associazione internazionale...
22.01.2025 170

Semler ha dichiarato fallimento

La più antica fabbrica di scarpe tedesca, Carl Semler, produttrice di scarpe con il marchio Semler, a causa di difficoltà finanziarie, il 16 gennaio 2025 ha presentato domanda per una procedura di ristrutturazione nell'ambito dell'autogoverno presso il tribunale distrettuale di Pirmasens. Il motivo di…
20.01.2025 291

Dott. Martens lancia la capsule collection Lunar 2025 per celebrare l'inizio dell'Anno del Serpente

Il Capodanno lunare 2025 inizia ufficialmente il 29 gennaio, il marchio di scarpe britannico Dr. Martens ha rilasciato una capsule collection di scarpe per l'inizio dell'Anno del Serpente, il cui design della tomaia utilizza dettagli in rilievo a forma di serpente...
20.01.2025 285
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio