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"Gone in leatherette": piani di vendita al dettaglio per ridurre gli acquisti per la primavera-estate 2012
29.06.2011 4233

"Gone in leatherette": piani di vendita al dettaglio per ridurre gli acquisti per la primavera-estate 2012

Per la stagione primavera-estate 2012, quasi tutte le società di vendita al dettaglio prevedono di ridurre gli acquisti del 15-30%. Queste conclusioni sono state raggiunte dai partecipanti alla tavola rotonda dedicata alla vendita al dettaglio di scarpe. La tavola rotonda si è tenuta il 28 giugno presso il Radisson Royal Hotel (ex Ucraina). I suoi organizzatori erano i redattori della rivista Shoes Report e della compagnia Messe Dusseldorf Mosca.

Sia i grossisti, i rivenditori e gli esperti del mercato delle calzature sono venuti per discutere le prospettive per la prossima stagione di approvvigionamento, tra cui Axa, Max Distribution, Alphabet-Shoes, Zenden, Askania, Bot'for'ts, Empire Group e Il credo.

La riduzione degli acquisti dell'azienda è spiegata dai grandi residui delle stagioni passate, nonché dal fatto che i consumatori, quando arrivano al negozio, preferiscono scarpe in ecopelle e preferiscono acquistare due paia di scarpe a un prezzo inferiore rispetto a uno, ma costoso.

Secondo Elena Vinogradova, direttore commerciale del gruppo di società Askania di Novosibirsk, il conto medio non è cambiato nella loro rete, se prendiamo l'ultima stagione, ma il fatturato ha lasciato molto a desiderare. In generale, i negozi di scarpe in molte città della Siberia hanno iniziato a vendere prima del solito, e immediatamente con forti sconti.

Anche i rappresentanti della rete Bot'for'ts operanti nella regione nord-occidentale e la catena Alphabet-Footwear, i cui negozi sono rappresentati nella regione di Mosca e nella Russia centrale, hanno registrato un calo delle vendite del 20%.

Zenden Natalia Guseva, project manager di Zenden Women's Shoes, ha spiegato l'aumento dei prezzi di acquisto attraverso l'aumento di tutti i componenti di calzature, pelle, pelliccia e materiali della suola. Per questo motivo, entro la prossima stagione autunno-inverno 2012/2013, le scarpe aumenteranno di prezzo del 30%.

Solo la direttrice dell'azienda all'ingrosso Axa, Irina Lavrukhina, era ottimista. Secondo lei, nei loro negozi affiliati, le vendite stanno crescendo. E anche ora, il volume delle vendite dipende in gran parte dalla capacità e dalla voglia di lavorare, dalla capacità di trasmettere il valore del prodotto al cliente finale. "Se acquisti correttamente, l'aumento del prezzo non influisce sulle vendite", afferma Irina Lavrukhina.

È stato supportato dall'amministratore delegato di Max Distribution Sergey Donskoy, non dovrebbe dipendere tanto dal conto medio, ma dal fatto che la società deve scegliere chiaramente il proprio posizionamento e seguirlo. Max Distribution, che lavora con scarpe firmate nel segmento sopra la media, come United Nude, è fiduciosa che i loro clienti ridurranno il numero di paia che acquistano, ma non andranno al segmento inferiore.

I partecipanti hanno discusso della possibilità di introdurre periodi di vendita uniformi in Russia e sono giunti alla conclusione che sono necessari.

La discussione più accesa è stata causata dal problema delle vendite online di scarpe, dai rischi che corrono per la vendita al dettaglio regolare e dal nuovo fenomeno del "montaggio a freddo" quando le scarpe vengono provate nei negozi solo per essere successivamente ordinate su Internet. Ute Windhausen-Kiss, vicedirettore della mostra GDS Messe Dusseldorf, ha fornito esempi della pratica tedesca di come le vendite online hanno aumentato gli acquisti nei negozi ordinari.

Per la stagione primavera-estate 2012, quasi tutte le società di vendita al dettaglio prevedono di ridurre gli acquisti del 15-30%.
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