Nella prima metà dell'anno (stagione autunno-inverno 2011 dal 1 ° giugno al 30 novembre) dell'anno fiscale in corso 2011/12 (al 31.05 maggio), il gruppo di società Wortmann ha aumentato il proprio fatturato a 503,1 milioni di euro. Nell'anno precedente, il fatturato era stato di 455,3 milioni di euro. Ciò corrisponde a una crescita del 10,5%.
Sulla base degli ordini finora ricevuti, il gruppo di società prevede di raggiungere un fatturato consolidato complessivo di oltre 995 milioni di euro. L'anno precedente, il fatturato annuo dell'azienda è stato di 957,7 milioni di euro. La quota di esportazione prevista salirà al 54% (nell'anno precedente era del 52,7%).
Innanzitutto, la Russia ha raggiunto uno sviluppo di successo nei mercati di esportazione, in cui Wortmann è rappresentata dalle proprie filiali per la commercializzazione di prodotti e la Francia. Mentre il mercato tedesco continua a migliorare, ci sono state lievi perdite nel Regno Unito e in Irlanda. Secondo le previsioni preliminari, nell'anno fiscale in corso, Novi Footwear, un ufficio di rappresentanza asiatico privato, prevede indicatori di fatturato più bassi rispetto all'anno precedente.
A causa della grande disponibilità di prodotti al dettaglio al momento dell'inizio delle vendite della collezione per la prossima stagione autunno-inverno 2012/13. Nel principale ufficio di rappresentanza dell'azienda nella città di Detmold, in particolare, e nel mercato delle calzature, in generale, è previsto un calo della crescita.
Le scarpe Wortmann sono vendute con successo in oltre 15 negozi di scarpe in oltre 000 paesi.
Tamaris, il marchio leader del gruppo di società Wortmann, continua il suo viaggio verso il suo obiettivo: affermarsi come il marchio numero 1 in Europa. Un budget pubblicitario record di 100 milioni di euro nei prossimi quattro anni dovrebbe aiutare a raggiungere questo obiettivo più rapidamente. Oltre alla Germania, i principali mercati in cui verranno implementate campagne pubblicitarie su larga scala saranno la Francia e i paesi del Benelux, nonché la Polonia e i paesi scandinavi. Ai primi di maggio, la popolare rivista patinata tedesca Brigitte pubblicherà l'ultima classifica dei risultati dell'analisi di comunicazione con rilevanti indicatori di marketing del grado di brand awareness. Nella precedente "valutazione di riconoscimento" pubblicata due anni fa, il marchio Tamaris ha raggiunto il 51%. Nella valutazione attuale nella sede principale dell'azienda a Detmold, la consapevolezza del marchio dovrebbe aumentare a oltre il 60%. Nell'area delle partnership di sistema, anche il marchio di punta del gruppo di società Wortmann Tamaris conserva un potenziale di crescita. Attualmente gli spazi commerciali sono 685 (l'anno precedente erano 454). Di questi, 210 sono negozi monomarca e 475 sono zone a marchio.
Avendo già prodotto 31 milioni di paia di scarpe per il segmento della moda, oltre a circa 27 milioni di paia di scarpe per il segmento standard, il gruppo di aziende Wortmann è la più grande azienda di produzione e commercializzazione di calzature in Europa. Nella produzione di scarpe da donna modello, il produttore tedesco è leader nel mercato europeo. Oltre al marchio principale Tamaris, il gruppo di società è rappresentato in Europa da marchi come Marco Tozzi, Caprice, Jana e s.Oliver-shoes. In Asia, Wortmann è di proprietà di Novi Footwear Fareast Ltd. Wortmann ha 8 uffici in Europa e 11 in Asia. L'azienda impiega oltre 1021 dipendenti in tutto il mondo (l'anno precedente il numero di dipendenti era 930), di cui 582 in Europa (con un incremento del 12%). Più di 30 lavoratori in tutto il mondo stanno producendo scarpe per un gruppo di aziende della città tedesca di Detmold.
Nella prima metà dell'anno (stagione autunno-inverno 2011 dal 1 giugno al 30 novembre) dell'anno finanziario in corso 2011/12 (al 31.05 maggio), il gruppo di società Wortmann ha aumentato il proprio fatturato a 503,1 ...