Gli ingegneri tedeschi hanno sviluppato una vetrina virtuale che risponde ai gesti dei clienti e ti aiuta a scegliere i prodotti. La creazione di specialisti HHI (Heinrich Hertz Institute, Fraunhofer Institute for Telecommunications) è destinata principalmente ai negozi di abbigliamento, calzature e accessori. Invece di scavare in scaffali e scaffali con appendini, il cliente può visualizzare l'intera gamma su un display al plasma o LCD.
I rappresentanti di HHI intendono installare i primi dispositivi di shopping interattivi quest'anno. Il prototipo è in mostra alla fiera dell'industria digitale del CeBIT 2011, che si tiene in questi giorni ad Hannover, in Germania.
I prodotti vengono visualizzati in 3D e possono essere ruotati in qualsiasi direzione. Accanto ad esso vengono visualizzate le informazioni sulle dimensioni disponibili, i materiali, il produttore e, naturalmente, il prezzo. Tutte le azioni vengono eseguite dagli utenti a un metro di distanza dallo schermo del display, con l'aiuto di gesti ed espressioni facciali, che vengono registrati da quattro telecamere a infrarossi e interpretati dal programma. Il sistema è in grado di lavorare contemporaneamente con diversi acquirenti e può persino fornire consigli e offrire opzioni tra cui scegliere. Sono previste vetrine interattive da posizionare davanti all'ingresso del negozio in modo che l'acquirente possa scegliere e ordinare un articolo in qualsiasi momento della giornata.
Si prevede inoltre di introdurre un meccanismo per pagare le merci tramite uno smartphone. Apparentemente, si baserà sulla tecnologia Near Field Communication (NFC), che sta attivamente conquistando il mercato, che consentirà ai dispositivi mobili nelle vicinanze di stabilire una connessione con il terminale di pagamento di bordo. Successivamente, l'importo dell'acquisto verrà addebitato sul conto dell'abbonato. Questo è riportato dal sito http://science.compulenta.ru
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