Rieker
Il sistema di shopping interattivo potrebbe apparire nei negozi quest'anno
04.03.2011 3020

Il sistema di shopping interattivo potrebbe apparire nei negozi quest'anno

Gli ingegneri tedeschi hanno sviluppato una vetrina virtuale che risponde ai gesti dei clienti e ti aiuta a scegliere i prodotti. La creazione di specialisti HHI (Heinrich Hertz Institute, Fraunhofer Institute for Telecommunications) è destinata principalmente ai negozi di abbigliamento, calzature e accessori. Invece di scavare in scaffali e scaffali con appendini, il cliente può visualizzare l'intera gamma su un display al plasma o LCD.

I rappresentanti di HHI intendono installare i primi dispositivi di shopping interattivi quest'anno. Il prototipo è in mostra alla fiera dell'industria digitale del CeBIT 2011, che si tiene in questi giorni ad Hannover, in Germania.

I prodotti vengono visualizzati in 3D e possono essere ruotati in qualsiasi direzione. Accanto ad esso vengono visualizzate le informazioni sulle dimensioni disponibili, i materiali, il produttore e, naturalmente, il prezzo. Tutte le azioni vengono eseguite dagli utenti a un metro di distanza dallo schermo del display, con l'aiuto di gesti ed espressioni facciali, che vengono registrati da quattro telecamere a infrarossi e interpretati dal programma. Il sistema è in grado di lavorare contemporaneamente con diversi acquirenti e può persino fornire consigli e offrire opzioni tra cui scegliere. Sono previste vetrine interattive da posizionare davanti all'ingresso del negozio in modo che l'acquirente possa scegliere e ordinare un articolo in qualsiasi momento della giornata.

Si prevede inoltre di introdurre un meccanismo per pagare le merci tramite uno smartphone. Apparentemente, si baserà sulla tecnologia Near Field Communication (NFC), che sta attivamente conquistando il mercato, che consentirà ai dispositivi mobili nelle vicinanze di stabilire una connessione con il terminale di pagamento di bordo. Successivamente, l'importo dell'acquisto verrà addebitato sul conto dell'abbonato. Questo è riportato dal sito http://science.compulenta.ru

Gli ingegneri tedeschi hanno sviluppato una vetrina virtuale che risponde ai gesti degli acquirenti e li aiuta a scegliere i prodotti. Creazione di specialisti HHI (Heinrich Hertz Institute, ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Balenciaga ha rilasciato una nuova interpretazione della sneaker con tomaia in maglia

Mescolando due silhouette iconiche della sua collezione - la tomaia in maglia elastica della linea Speed ​​e l'ampia suola in gomma della 3XL - il marchio di lusso francese Balenciaga ha rilasciato un nuovo modello di sneaker, appropriatamente chiamato - 3XL Sock...
25.09.2023 168

Cresce del 25% il numero dei visitatori della fiera italiana della pelle Lineapelle

Si è conclusa Lineapelle, il salone internazionale della pelle, del tessile, dei materiali sintetici, degli accessori e dei componenti di Milano, che ha registrato un aumento delle presenze del 25% rispetto al dato precedente...
24.09.2023 143

La nuova fabbrica di Birkenstock è operativa

Il marchio di scarpe tedesco Birkenstock ha annunciato l'inizio delle operazioni nel suo nuovo stabilimento nel nord-est della Germania, vicino a Pasewalk. L'impresa è stata messa in funzione già 17 mesi dopo l'inizio dei lavori, scrive...
24.09.2023 189

Santoni si è concentrato sulla collezione donna

Il marchio di lusso italiano Santoni, associato principalmente alla moda maschile, ha prestato maggiore attenzione alla moda femminile per la stagione primavera 2024...
22.09.2023 417

La partecipazione al Micam e alle fiere sorelle di Milano è aumentata del 21%

Dal 17 al 20 settembre hanno visitato Micam e le mostre collaterali 42 persone, in aumento del 273% rispetto a settembre 21. Gli organizzatori notano un aumento del numero di stranieri...
22.09.2023 405
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio