Nel settembre 2011, dopo le vacanze estive, la Scuola di Design di Rossita riprende gli studi. Gli aspiranti stilisti hanno continuato a perfezionare la loro tecnica per disegnare scarpe e accessori.
Il progetto School of Designers è stato lanciato un anno fa. Gli studenti del 4 ° anno dell'Istituto di tecnologia di Novosibirsk (direzione "design di pelletteria") sono stati invitati a studiare. La prima iscrizione era composta da 12 studenti.
Durante tutto l'anno, la School of Designers ha ospitato master class gratuite che consentono di formare una visione tridimensionale dei modelli di scarpe, creare schizzi che tengono conto della tecnologia di assemblaggio delle scarpe, il rapporto tra proporzioni e caratteristiche dei materiali e inviare correttamente i modelli creati. Le lezioni sono state condotte dai principali specialisti dell'azienda Rossita. Secondo i risultati degli "esami" e la loro volontà, i quattro migliori studenti hanno continuato i loro studi a scuola nel 2011: Anna Solovyova, Tatyana Boboshka, Sofya Vashurina, Marina Rybalova. Al termine della Scuola nella primavera del 2012, oltre al bagaglio di conoscenze e competenze utili, avranno l'opportunità di lavorare nell'azienda Rossita.
"Alla Rossite è stata costituita una squadra di designer professionisti che lavorano per creare una collezione di scarpe alla moda e di alta qualità del marchio stesso Lisette. Allo stesso tempo, è importante per noi non solo crescere professionalmente noi stessi, ma anche dare l'opportunità a designer giovani e principianti di fare il primo passo nel mondo della moda ", ha affermato Svetlana Samsonova, CEO dell'azienda
"Puoi imparare a cucire abiti da una rivista e creare scarpe che richiedono conoscenze e preparazione completamente diverse", affermano gli studenti della School of Designers. - Inizialmente, il compito di inventare modelli di scarpe per blocchi diversi ci sembrava irrealistico. E se dai un'occhiata ai nostri primi lavori, contenevano molti errori. Quest'anno possiamo svolgere compiti più complessi ".
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