L'intelligenza artificiale (IA) si sta rapidamente spostando dal regno della fantascienza alla nostra vita quotidiana, alla realtà familiare a tutti noi. I dispositivi moderni riconoscono già il linguaggio umano, possono rispondere a domande, eseguire traduzioni automatiche, diagnosticare ... Ora AI agisce anche come assistente personale e stilista: i primi rivenditori hanno lanciato applicazioni e servizi "intelligenti" per i loro clienti.
È interessante che i consumatori tendano a fidarsi più precisamente dell'intelligenza artificiale, piuttosto che di un venditore vivente, in consigli e trucchi su cosa comprare, cosa ti si addice o, al contrario, non si adatta affatto, il che è più redditizio e pratico. È comprensibile: una persona può essere sospettata dei suoi interessi personali e mercantili, ma alla macchina non importa quanto e cosa venderà per turno, quanto sarà l'assegno e quante posizioni ci saranno.
La piattaforma online Yoox ha lanciato una nuova funzionalità: la creazione di un avatar 3D personale in un'applicazione mobile su cui puoi provare gli abiti presentati su yoox.com. Immersivo camerino online Yooxmirror basato su tecnologie di intelligenza artificiale è stato creato da un rivenditore online un anno fa, lo sviluppo ti consente di dare un nuovo sguardo alla gamma e allo shopping online, scrive fashionunited.ru. Chiunque abbia accesso a Yooxmirror sarà in grado di modellare l'articolo prendendo un selfie e caricando una foto. Grazie alle tecnologie di realtà aumentata, l'immagine viene immediatamente digitalizzata dopo il caricamento per creare un avatar personalizzato. “Nel lontano 1999, era possibile capire se le cose fossero adatte solo nei camerini e nelle boutique. Ora puoi provare virtualmente nuove collezioni. Sono orgoglioso di tutte le innovazioni innovative che il nostro team continua a creare ", ha affermato Federico Marchetti, fondatore e CEO del gruppo Yoox Net-a-Porter.
Yooxmirror è un esempio di equilibrio tra intelligenza umana e tecnologia (in questo caso, l'intelligenza artificiale). Basato sul lavoro del team di visual merchandising Yoox, i dati vengono analizzati utilizzando algoritmi complessi che determinano gli elementi visivi (colore, stampa e silhouette) all'interno dell'immagine del prodotto. Con l'aiuto della tecnologia di apprendimento profondo, vengono estratte varie proprietà del prodotto in modo che in futuro sia possibile scegliere posizioni alternative, combinare vestiti, scarpe, accessori nel migliore dei modi.
Chi è interessato agli sviluppi dell'IA può consigliare di leggere un nuovo libro del futurista e scienziato americano Martin Ford, pubblicato da Peter questo autunno - Architects of Intelligence. Tutta la verità sull'intelligenza artificiale dei suoi creatori ". Gli algoritmi di riconoscimento degli oggetti basati sull'intelligenza artificiale, le cui capacità sono superiori a quelle umane, funzionano oggi in vari campi: dalla guida di un veicolo senza pilota alla diagnosi del cancro. Le grandi società di media usano il giornalismo robotico per creare articoli simili al copyright dai dati raccolti. Ovviamente, l'IA è pronta per diventare una tecnologia veramente universale, come ad esempio l'elettricità. L'autore scrive in modo dettagliato e affascinante su quali approcci e tecnologie sono considerati i più promettenti, quali importanti scoperte sono possibili nei prossimi anni e se è possibile creare una macchina pensante nel futuro prevedibile. Bene, la domanda più importante - se le macchine super-intelligenti possono uscire dal controllo umano e trasformarsi in una vera minaccia - lo eccita non meno di molti lettori. È impossibile guardare al futuro, ma è possibile prevedere con l'aiuto di esperti che sanno tutto dello stato attuale della tecnologia e dell'innovazione.
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