3 motivi per sviluppare l'omni-channel
05.07.2016 7873

3 motivi per sviluppare l'omni-channel

Per le grandi e piccole aziende il cui obiettivo è quello di entrare in nuovi mercati, l'apertura di negozi offline può essere una soluzione costosa e completamente poco pratica. Questo è particolarmente vero per le startup. Creare un sito Web, sviluppare l'e-commerce e lanciare un'applicazione mobile è spesso una buona opportunità per percepire il potenziale del mercato, "prova l'acqua prima di immergerti completamente in esso".

Molte aziende giungono alla conclusione che lo sviluppo delle vendite online è il modo migliore per entrare in nuovi mercati e in genere non vede il punto di aprire la vendita al dettaglio tradizionale.

Ma se è impossibile rifiutare la vendita al dettaglio tradizionale, tutti i canali di vendita dovrebbero essere configurati in modo tale da lavorare insieme e aiutare l'azienda a raggiungere il miglior risultato. Lo strumento principale che può aiutare in questo è l'omnicanale.

In particolare, l'introduzione del programma "Acquista il ritiro online in negozio" ha aiutato molti rivenditori ad aumentare le vendite e i profitti.

Inoltre, i marchi e i rivenditori dovrebbero spesso interagire con i propri clienti per garantire che il loro prodotto sia sempre ascoltato e rimanga nella memoria dei consumatori. La pubblicità su canali mediatici tradizionali come televisione, radio, riviste e giornali è uno dei metodi, ma i social network e il sito Web del marchio nel comunicare con clienti esistenti e potenziali svolgono oggi un ruolo chiave.

I marketer di successo sanno che non tutte le comunicazioni con un consumatore devono necessariamente tradursi in vendite specifiche. I social media aiutano l'azienda a costruire relazioni a lungo termine con i propri consumatori attraverso una comunicazione costante, ma non troppo invadente.

Grazie ai gruppi "live" del marchio nei social network, i consumatori fedeli hanno l'opportunità di conoscere sconti e periodi di vendita, questa tattica crea un sentimento tra i consumatori che l'azienda apprezza la loro attenzione e lealtà.

Altri materiali correlati.

Leggi come implementare servizi omni-channel a misura di cliente nell'ultimo numero della rivista Shoes Report di luglio (n. 138/2016)!

Per le aziende grandi e piccole, il cui obiettivo è entrare in nuovi mercati di vendita, aprire negozi offline può essere costoso e del tutto poco pratico ...
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti

Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? Esperto digitale SR…
24.09.2024 657

Vendite tramite marketplace. Punti di crescita e insidie

Negli ultimi anni, i mercati sono cresciuti attivamente, sottraendo quote alla vendita al dettaglio offline. E i marchi di scarpe sono ansiosi di vendere i propri prodotti attraverso queste piattaforme online, sperando di guadagnare molto di più e ampliare la propria attività. I mercati sono davvero...
27.05.2024 5829

Omnichannel sugli scaffali. Che cos'è, a quali aziende è adatto e dovrebbero seguire questa tendenza?

Le tecnologie che utilizziamo nella vita e negli affari si stanno sviluppando rapidamente: solo negli ultimi 10 anni sono comparsi molti nuovi canali di vendita e di comunicazione con il pubblico. Questo progresso influenza il comportamento dei consumatori in un modo che non può essere...
18.03.2024 3586

Problemi di vendita della tecnologia

Non c'è niente di peggio che incontrare un cliente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?" Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo modello consolidato di comunicazione con un cliente, Andrey Chirkarev, business coach ...
26.08.2013 211473

Un negozio online ha bisogno dell'omnichannel?

Secondo gli esperti, l'assortimento di negozi offline e online dovrebbe essere diverso, perché il loro pubblico target è diverso. Qual è la differenza tra il pubblico target di un normale negozio al dettaglio e il suo clone online? È necessario l’omnichannel…
10.10.2023 4539
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio