La festa degli uomini si sta avvicinando - il 23 febbraio e per i rivenditori - questa è una grande opportunità per rilanciare le vendite. Quali caratteristiche del comportamento dei compratori maschi dovrebbero essere prese in considerazione quando si pensa alle promozioni delle vacanze?
Secondo GFK, l'assegno medio per gli uomini, a differenza delle donne, è superiore del 30%, ma l'indice di rendimento è superiore del 90%. Quindi i venditori dovrebbero determinare più attentamente le esigenze individuali dell'acquirente e offrire solo ciò di cui ha veramente bisogno.
Allo stesso tempo, gli uomini sono interessati alle vendite non meno delle donne. La società WSL Strategic Retail è giunta a tali conclusioni nel suo studio. Secondo i loro sondaggi, il 63% degli uomini quando fa shopping è sempre alla ricerca di vendite e il 54% acquista beni con uno sconto per un uso futuro. Almeno il 50% degli uomini usa buoni sconto e sono pronti a coprire una lunga distanza per motivi di sconti. Circa l'80% degli uomini partecipa a programmi di fidelizzazione dei rivenditori, il 73% riceve newsletter via e-mail e circa il 70% legge costantemente recensioni su nuovi prodotti e raccomandazioni.
A differenza delle donne che amano fare shopping di gruppo con amici e familiari, è più probabile che gli uomini facciano shopping da soli e apprezzino la velocità e la qualità del servizio. È anche importante tenere presente che gli uomini, in particolare i giovani, hanno molte più probabilità rispetto alle donne e alle ragazze di effettuare acquisti tramite negozi online, utilizzare app mobili per lo shopping, chiedere prezzi utilizzando il proprio smartphone e scaricare app per negozi al dettaglio.
Tuttavia, la decisione finale di acquisto nel 43% delle coppie sposate è ancora presa dalla donna. La ricerca del Pew Research Center mostra che l'ultima parola rimane nell'uomo solo nel 26% dei casi.
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