I marchi di scarpe rafforzano la presenza online
16.08.2016 8131

I marchi di scarpe rafforzano la presenza online

In Russia, le vendite di abbigliamento e scarpe attraverso i negozi online sono in crescita, in relazione alla quale molti marchi di scarpe hanno in programma di rafforzare lo sviluppo della direzione online.
Quindi, nel 2017, il suo negozio online in Russia dovrebbe apparire tra i marchi HÖGL e GEOX e Obuv Rossii GK, che dal 2014 vende scarpe attraverso la propria boutique online, ha pianificato di creare una versione mobile della sua risorsa sul Web l'anno prossimo.

HÖGL ha annunciato il lancio del proprio negozio online in Russia con consegna in tutte le città del paese, lo sviluppo dell'omni-channel, incluso il servizio Pick-up in Store e l'espansione del marchio su Facebook, VKontakte e Instagram il prossimo anno, HÖGL.
Il marchio di scarpe Geox ha anche definito il 2017, l'anno del lancio della propria risorsa online.
Ciò è dovuto principalmente all'aumento delle vendite di abbigliamento e calzature sul Web e all'aumento delle vendite di scarpe di marca attraverso i partner online.

“Più di recente, due o tre anni fa, le vendite di scarpe Geox attraverso l'e-commerce attraverso i partner hanno rappresentato una piccola parte del volume totale, pari al 10-12% delle vendite all'ingrosso totali. E va notato che il numero di client Web era insignificante. Tuttavia, a causa dello sviluppo delle vendite su Internet in tutta la Russia, della disponibilità di acquisti e di un servizio in miglioramento, le richieste dei partner Web per la conclusione di contratti per la vendita di prodotti Geox sono diventate più frequenti e il numero di clienti è aumentato in modo significativo. Inoltre, va notato che nel mercato dell'e-commerce sono stati identificati i leader del mercato per la vendita di abbigliamento e scarpe, che forniscono una quantità significativa di vendite a vari marchi. Possiamo orgogliosamente notare che i prodotti Geox sono molto popolari tra questi leader di mercato e le nostre scarpe sono tra i primi cinque marchi su molti canali Internet ", commenta Country Manager Geox Russia Sergey Shuvalov.

Osserva inoltre che le vendite via Internet mostrano una tendenza positiva e un discreto aumento dei volumi, nonostante le sanzioni economiche imposte, i rischi valutari e il periodo turbolento degli ultimi due anni. La quota delle vendite di vestiti e scarpe è aumentata in modo significativo in generale nel commercio elettronico. Questa tendenza sta diventando così interessante che i giocatori dello spazio web storicamente coinvolti in elettronica, elettrodomestici o articoli per la casa hanno iniziato ad aggiungere vestiti e scarpe al loro assortimento, rendendosi conto che si trattava di una tendenza promettente e Geox stava già lavorando con tali aziende.


"Abbiamo lanciato un negozio online nella primavera del 2014 e per due anni abbiamo assistito a un costante aumento delle prestazioni senza grandi investimenti nella pubblicità online. Ciò suggerisce che anche il consumatore più conservatore nel tempo comprende la convenienza della tecnologia Internet ”, osserva Capo del dipartimento Marketing e vendite su Internet di Obuv Rossii GC Irina Poddubnaya. - Per un negozio di scarpe, un sito svolge principalmente il ruolo di vetrina, che è disponibile per l'acquirente ovunque sia conveniente. L'assortimento del negozio può essere visualizzato senza uscire di casa o in ufficio, da un computer o un telefono. Ecco perché ogni mese assistiamo a una crescita crescente del traffico mobile. La conversione da cellulare è inferiore alla conversione da PC. Ma ciò può essere dovuto a due fattori: da un lato, non abbiamo una versione mobile del negozio online e la navigazione delle pagine dai dispositivi mobili non è così conveniente.
D'altra parte, se consideriamo il modello comportamentale, quindi, prima di andare al negozio, l'acquirente viene a conoscenza dell'assortimento dal telefono e, se qualcosa lo interessa, va al negozio e continua ad acquistarlo lì, nelle normali condizioni per lui. Al momento, stiamo lavorando per rafforzare le nostre posizioni nella direzione mobile, che mostra una crescita elevata. Nel 2017 prevediamo che la percentuale di acquirenti di dispositivi mobili supererà il 50%. A questo proposito, prevediamo di lanciare presto una versione mobile del sito ".

Econika prevede inoltre di continuare lo sviluppo delle vendite online. Responsabile del negozio online di Econika Stas Korobochka osserva che al momento il fatturato del negozio online del marchio nel fatturato totale di Econika è di circa il 4-5%, mentre la crescita delle vendite di scarpe nel negozio online negli ultimi tre anni di anno in anno è di circa il 40%.

Con lo sviluppo attivo delle vendite online e la cooperazione con siti online di terze parti che vendono abbigliamento e scarpe sul Web, i proprietari di marchi di calzature sottolineano un punto significativo: è necessario monitorare attentamente la politica dei prezzi.

Spesso, i negozi online multimarca nella lotta per i clienti annunciano la disponibilità di sconti su prodotti o campagne di marketing che mirano a fissare un prezzo inferiore. Secondo Sergey Shuvalov di Geox Russia questa è una delle minacce di demotivazione degli operatori del mercato online e delle guerre dei prezzi dei clienti. Quindi Geox presta particolare attenzione al livello dei prezzi dei suoi prodotti, controllando e spiegando ai suoi partner web la componente dell'immagine del marchio e le conseguenze di tali guerre di prezzo. L'azienda sta cercando di focalizzare i propri partner non sugli sconti, ma sulla fornitura di servizi aggiuntivi per i clienti finali e sul miglioramento del servizio per i follower dei marchi che preferiscono acquistare online.
Le vendite di abbigliamento e calzature attraverso negozi online stanno crescendo in Russia, in relazione alla quale molti marchi di scarpe stanno pianificando di rafforzare il loro sviluppo ...
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