Comunicare, comunicare e comunicare di nuovo. Per buone vendite, un buon posto e un buon prodotto sono impliciti da soli. Per le super-vendite, il tuo desiderio di condividere le notizie con il cliente è importante, per renderlo soddisfatto. Il 99,9% delle società detiene azioni il giorno di Capodanno, il Giorno della Difesa della Patria, la Giornata internazionale della donna e durante le vendite. Efficace, ma già troppo familiare. Proponiamo di ampliare l'elenco delle scorte del 2010 a causa di altre festività russe e internazionali.
11 gennaio. Giornata mondiale del ringraziamento... Il discreto servizio sovietico ha dimenticato questa parola. I venditori moderni giovani e di talento non conoscono ancora questa parola. Ecco perché l'11 gennaio è il modo migliore per raccontare ai clienti il tuo servizio di alta qualità: una serata di incontro con il venditore più gentile del mese, un concorso per il miglior sorriso, un messaggio SMS ai clienti abituali con gratitudine per essere venuti in negozio e un invito a una vendita. Ci sono molte opzioni per la creatività.
15 marzo. Giornata mondiale dei diritti dei consumatori... Non dovresti portare via troppo il camuffamento rimasto dal merchandising dedicato al 23 febbraio. A metà marzo decorerà perfettamente gli interni di un negozio che vuole dimostrare la sua forza e potenza nella tutela dei diritti dei consumatori. Più letture artistiche della "Legge sui diritti ..." eseguite da attori del teatro drammatico ... O l'incoronazione degli acquirenti che hanno fatto i maggiori acquisti il 23 febbraio e l'8 marzo ... Anche in questo caso, ci sono molte opzioni che richiedono oggetti di scena minimi e piccole risorse organizzative e di comunicazione.
21 marzo Giornata dei lavoratori. È sacro. Evento aziendale per venditori e partner con gite al mare, in montagna, a safari, a caccia, a pescare. Bruciare un estremista di consumo imbottito. Lunghe discussioni intorno al fuoco sulle differenze di motivazione e stimolazione.
7 aprile. Giornata mondiale della salute. Sapevi che delle 205 ossa che trattengono il corpo umano, 52 sono nei piedi? E su di essi giacciono sia lo scheletro che l'anima immortale. E tutto ciò deve essere protetto per se stessi, per i posteri e per l'eternità. Ecco perché nel giorno della salute, devi assolutamente ricordare ai clienti che hai le scarpe più comode in vendita. L'istruttore di fitness invitato tiene un seminario nel negozio, cambiando i modelli di scarpe venduti nel negozio in movimento. Ogni acquirente riceve uno sconto sulle visite al centro fitness. Cosa vuoi dal centro fitness, decidi tu stesso.
5 maggio. Giornata dell'Europa... In Russia, il 90% delle calzature viene importato. Meno Cina, Turchia, entrambe le Americhe, il 30% rimane per le scarpe europee. E anche questo è molto. Tutti i distributori di calzature europee devono solo dire in questo giorno che "l'Europa è tradizione, stile e design". Nel negozio saranno appropriati i simboli dei paesi fornitori. Intellettuali e vincitori del concorso per la più profonda conoscenza della storia dei paesi di cui vendete le scarpe si presentano con una mappa del programma di coalizione con una vicina libreria (o semplicemente il suo buono sconto). Cosa vuoi dai lettori di libri, ancora una volta puoi decidere da solo.
15 maggio. Giornata mondiale delle famiglie... Un'ottima possibilità per aumentare il numero di unità in un controllo e aumentare lo stesso controllo medio. Bene, ovviamente, se non dimentichi di ricordare ai clienti i valori della famiglia e di offrire loro qualcosa in modo che guardino alla tua luce. Un'offerta speciale per coloro che celebrano i matrimoni d'argento e d'oro quest'anno funzionerà bene per il riconoscimento. Forse ci saranno sconti del 25% e del 50%. Forse promozione incrociata con gioiellerie. Un'opzione alternativa è per gli sposi che hanno appena creato una casa. A tutte le coppie che si sono sposate quest'anno viene consegnato un kit di illuminazione: fiammiferi, patatine di ontano, un asciugacapelli per alimentare il fuoco.
26 maggio. Giornata dell'imprenditoria russa. Un'altra festa domestica, progettata per ricordare l'inizio creativo di un'attività con i partner. Le variazioni dipendono dalle preferenze di te e dei tuoi colleghi.
13 giugno. Giornata dell'industria tessile e leggera... I negozi che supportano i produttori nazionali non possono mancare a questo giorno. Per superare gli stereotipi, è possibile organizzare il lancio di aquiloni (con i loghi del negozio e dei produttori nazionali, ovviamente) sotto il nome in codice "Day of Relief". Puoi battere il “facile” organizzando la pesatura dei clienti in negozio: se indovini il tuo peso, vinci un premio. Non indovinare: un sorriso. Con l'acquisto è incluso un libretto di controllo del peso (eventualmente sponsorizzato da uno dei vicini centri termali).
27 giugno. Festa della gioventù... L'opzione migliore è che il tuo negozio diventi uno sponsor di una festa di club e su tutti i volantini scrivi l'indirizzo in cui vengono fornite buone scarpe a caratteri cubitali. Nello stesso negozio, vengono effettuati investimenti in acquisti differiti sotto forma di distribuzione di buoni bonus per il 15 maggio 2011 - per coloro che a quel punto potranno celebrare la Giornata mondiale della famiglia.
16 settembre. Giornata internazionale per la protezione dello strato di ozono... In assenza di tempo dedicato alle aziende attente all'ambiente, questa giornata può essere utilizzata per istruire gli acquirenti sul rispetto dei fornitori per la noosfera. Pelle senza cromo. Suole di pneumatici. Imballaggi in cartone riciclato. Pochi consumatori sanno cosa sia effettivamente. La festa fa bene ai negozi per bambini, dove l'eliminazione dell'analfabetismo può essere integrata con promozioni per le scarpe di gomma: i risultati del concorso fotografico "Io e la pozzanghera" sui muri; immersione in una piscina gonfiabile di "fiori della vita", testando la durabilità di dutik; colorare scatole da scarpe o fai da te il tuo gioco origami scatola da scarpe (per portare a casa le scarpe acquistate).
26 settembre. Giornata mondiale delle lingue straniere... Un ottimo motivo per gli importatori per ricordare le leggende del marchio sui nomi dei marchi, sui padri fondatori e mettere un mini-dizionario in una scatola con le scarpe: "I", "compra", "scarpe", "marca", "io", "amore", "Scarpe", "marca" ...
27 settembre. Giornata mondiale del turismo... Se non vuoi portare i tuoi clienti nella natura, lontano dal negozio, allora il turismo dovrebbe venire da te. L'opzione ideale è installare un trainer di arrampicata nel negozio. E appendi coupon con sconti diversi sul simulatore a diverse altezze: 3%, 4%, 5%. Qualunque cosa un visitatore possa raggiungere riceverà tale sconto.
25 ottobre. Giorno doganale della Federazione Russa. Senza parole.
15 novembre. Giornata mondiale della qualità... Conduci un confronto faccia a faccia tra l'esperienza dei consumatori e gli acquirenti nel negozio: un'ora di domande e risposte.
21 novembre. Giorno delle tasse... Come celebrare questo giorno difficile? Tenendoti a distanza, congratulati telefonicamente con il tuo ispettore fiscale. Di fronte al negozio, puoi organizzare piccoli fuochi d'artificio, in modo che non esploda la pazienza, ma petardi.
11 dicembre. Giornata internazionale della montagna... Se il tuo negozio è sopravvissuto alla Giornata mondiale del turismo, i tuoi clienti stanno già aspettando le vacanze. Certo, sarebbe meglio fare uno scivolo di ghiaccio a forma di scarpa davanti al negozio, ma dove per le nostre strade si trova tanto spazio. Pertanto, è meglio fare una promozione per i clienti abituali (il nuovo anno non è lontano): vieni, acquista, ottieni una sorpresa. Ed ecco la cosa più interessante: non sa che riceverà una penna Mont Blanc, cognac Ararat, il film Brokenback Mountain, il libro Fifth Mountain di Coelho ... Anche se vede l'intera lista dei possibili regali sul registratore di cassa. Qualsiasi azione richiede non tanto denaro quanto uno sforzo: incontrare i proprietari di una profumeria vicina, ordinare da una tipografia non solo spazi vuoti con istruzioni di scarsa lettura sulla cura delle scarpe, ma un volantino completo con alcuni testi aggiuntivi (devono anche essere scritti), trovare cartone per scatole origami. Credimi, l'amore dei clienti ripagherà il centuplo di tutti questi sforzi. E in ogni caso, se vuoi rimanere in questa attività per altri dieci anni, ora devi uscire dal negozio, più vicino ai clienti. E non tramite posta diretta, ma direttamente.
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Come funziona la legge di Pareto in un negozio di vendita al dettaglio di scarpe
Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
Come un marchio di moda può ottenere le raccomandazioni di ChatGPT
Gli esperti affermano che ChatGPT potrebbe diventare uno strumento di ricerca di scarpe e potrebbe persino essere utilizzato come consulente di stile. Secondo un rapporto sulla vendita al dettaglio della società olandese di pagamenti Adyen, più di un terzo degli acquirenti in tutto il mondo utilizza già l'intelligenza artificiale.
PETER KAISER - il miglior marchio del 2025!
"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty dal 10 al 12 marzo
Almaty si sta preparando all'apertura dell'evento principale del settore della moda in Asia centrale: la 35a fiera internazionale della moda CAF (Central Asia Fashion), che si tiene già per la quarta stagione in collaborazione con la più grande fiera internazionale russa dedicata alle calzature, Euro Shoes.
Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB
SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly
Le scarpe di Salvatore Ferragamo ispirano i pasticceri
I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
Euro Shoes: su una nuova piattaforma premium!
La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?