Con il giusto approccio, le e-mail possono aumentare le vendite e i profitti, gli errori costeranno denaro e buona reputazione.
Oggi, sempre più rivenditori di moda tendono a comunicare personalmente con i clienti, rivolgendosi a quasi tutti personalmente. Da qui il desiderio di sviluppare la focalizzazione sul cliente, di sviluppare e implementare servizi sempre più diversi, di cui abbiamo parlato in dettaglio nel numero precedente ("Tendenze del servizio di scarpe", n. 155, 2018). Un approccio personalizzato prevede una comunicazione più stretta e personale con il cliente - tramite messaggi SMS, messaggistica istantanea, e-mail. L'e-mail è stata a lungo utilizzata con successo nel commercio al dettaglio come un modo efficace per aumentare la fedeltà dei vecchi clienti e attirarne di nuovi. I negozi di abbigliamento e scarpe hanno iniziato a lavorare seriamente in questa direzione solo pochi anni fa. Andrei Aksenov, esperto di SR, direttore dello sviluppo aziendale della società "Intelligent Emails", racconta come creare e realizzare mailing elettronici, quali errori dovrebbero essere evitati con la posta elettronica e molto altro.
Andrey Aksenov - Director of Business Development, LLC "Email intelligenti". Dal 2009, la società fornisce servizi di email marketing professionale ai principali attori del mercato e-commerce russo basato sulla piattaforma Ofsys in Canada. Oltre a fornire un potente strumento software per newsletter, comunicazioni personalizzate con il pubblico del cliente, la società offre servizi di consulenza nel campo dell'email marketing, compresa la creazione di una soluzione chiavi in mano.Le aziende iniziarono a fare le prime, piuttosto primitive spedizioni di posta elettronica commerciale in Russia, probabilmente con l'avvento di Internet, ma il lavoro più o meno mirato con gli utenti dei servizi di posta elettronica iniziò 10-12 anni fa. La posta elettronica ha iniziato a penetrare attivamente nel mercato della moda 5-8 anni fa, i pionieri dello shopping online La Moda, KupiVip, sono stati i primi a introdurlo. Ma solo negli ultimi due anni tutti hanno capito il significato delle newsletter via e-mail e oggi le e-mail stanno vivendo un vero rinascimento: grandi, medie e piccole aziende - tutti stanno cercando di farlo. Un'altra domanda è quanto sia efficiente e professionale.
Il crescente interesse mostrato dalle aziende del settore della moda nello sviluppo della posta elettronica è attribuito dagli esperti del mercato al fatto che questo strumento è una comunicazione personalizzata con un cliente, idealmente un metodo di comunicazione individuale. È vero, le piccole aziende non hanno sempre l'opportunità di costruire comunicazioni personalizzate, perché semplicemente non raccolgono dati completi sui propri clienti. Se annoti su un quaderno quante paia di scarpe hai venduto, è improbabile che tu prenda l'e-mail e il numero di telefono di ciascun cliente, in modo che in seguito sarai informato su alcune delle tue nuove promozioni e ricevute, anche se in realtà tutti dovrebbero raccogliere informazioni complete sui propri clienti , indipendentemente dalle dimensioni del commercio al dettaglio (un piccolo punto vendita, un negozio medio o una grande rete), perché non è affatto costoso e non è difficile. E poi avrai l'opportunità di comunicare in qualche modo con le persone, o almeno ricordarle periodicamente di te stesso.
Considerare le principali attività che aiutano a risolvere gli invii elettronici e gli obiettivi che possono essere effettivamente raggiunti tramite e-mail.

Aumentare la fedeltà dei clienti
Oggi tutti pensano alla lealtà, poiché è difficile attrarre nuovi clienti: ce ne sono meno, i redditi di tutti sono diminuiti, le persone fanno acquisti meno spesso. Di conseguenza, il mercato si è ridotto, e quindi è molto importante catturare prima una persona, quindi, se possibile, tenerlo, per non lasciar andare nessun altro. In che modo può aiutare l'e-mail in questo caso? Diamo un esempio da un altro segmento: siti aggregatori per la vendita di biglietti aerei. La maggior parte delle persone vola da qualche parte 1-2 volte l'anno, rispettivamente, e acquista i biglietti non più spesso. Pertanto, il servizio di biglietteria durante tutto l'anno deve mantenere l'attenzione dei clienti in modo tale da non pensare nemmeno ad altri servizi. Puoi ricordare a te stesso offerte vantaggiose e "ardenti" - all'improvviso una persona vede una "offerta", accetta e acquista spontaneamente, anche questo accade. O pensa a dove potrebbe ancora volare. Pertanto, i venditori di biglietti aerei durante l'anno metodicamente, una volta alla settimana, inviano mailing - sotto forma di qualche lettera interessante con informazioni utili per le persone, ad esempio: come fare acquisti in negozi duty-free, come portare la valigia senza vantaggi, ecc. . - In una parola, offrono tutti i tipi di consigli pratici di viaggio, perché in un anno puoi stancarti di una sola offerta di biglietti aerei, le persone possono stancarsi e annullare l'iscrizione, possono persino infastidire qualcuno.
Le mailing list “utili” sono utilizzate attivamente dai rivenditori di bellezza (a loro piace ricordare di vacanze, compleanni, non lesinare buoni sconto validi per il prossimo acquisto e regali), venditori di beni per case e cottage estivi, mobili e decorazioni.
Con abiti e scarpe può esserci anche qualcosa di simile, ad esempio i consigli degli stilisti su come abbinare determinati capi del guardaroba, scarpe, borse e cappelli, sulle tendenze e sui colori attuali. Nelle scarpe, è necessario tenere conto del ciclo di acquisto: se una donna può comprare scarpe da ginnastica abbastanza spesso è sufficiente, gli uomini di solito acquistano un paio di scarpe non più di 1-2 volte l'anno e, di norma, quando la stagione (estate o inverno) calpestato o sulla soglia di casa. Pertanto, è desiderabile comunicare con le donne in un modo e con gli uomini in un altro.

Monitoraggio e analisi degli acquisti
I rivenditori di scarpe che utilizzano attivamente newsletter via e-mail utilizzano questo strumento di comunicazione per informare i clienti su offerte speciali, promozioni, nuovi negozi e ricordare acquisti incompiuti e cestini abbandonati. Anche la rete Rendez-Vous, per esempio. Le informazioni su quando è stato effettuato l'ultimo acquisto e quale è stato l'acquisto, vengono archiviate dal sistema e quindi possono essere utilizzate non solo per ricordare al cliente che è tempo che si interessi a cose nuove e acquisti qualcosa di nuovo, ma anche sistematizzare, analizzare. Analytics mostrerà quali problemi esistono e perché gli acquirenti non raggiungono la fine e si arrendono. Le ragioni possono essere diverse: dal soggettivo (qualcosa che ha distratto la persona, ha improvvisamente cambiato idea, ecc.), Che non è sempre possibile influenzare, all'obiettivo (un'interfaccia complicata, un percorso troppo lungo dalla scelta di un prodotto all'acquisto, il congelamento della pagina) pagamento, ecc.) che la società può e deve correggere.
Segmentazione del cliente
La segmentazione dei clienti (esistente e potenziale) sta, infatti, dividendo l'intero pubblico di destinazione in circoli di interesse e rivolgendosi a ciascun circolo individualmente e preferibilmente a ciascuna persona personalmente, ma le tecnologie non sono ancora così perfette da funzionare in modo così preciso. I social network, in cui le persone stesse raccontano tutti i dettagli di se stessi, rivelano tutti i dettagli, a questo proposito si sono spostati ulteriormente.
La prima newsletter è tutto
Le newsletter dovrebbero portare un minimo del 10% minimo, e quindi il 15-20% del fatturato, se tutto è stato realizzato correttamente, affermano gli esperti di e-mail marketing. Per le aziende avanzate in questo settore, possono portare fino al 30% delle entrate. Ma a una condizione: se tutto è stato fatto fin dall'inizio, non in ginocchio, ma da professionisti: operatori di posta elettronica a tempo pieno o un'azienda esternalizzata.
L'e-mail è una comunicazione personale, quindi dovrebbe essere idealmente, quindi si otterrà il massimo effetto. Ma più spesso accade in questo modo: un'azienda raccoglie o acquista alcuni indirizzi, alcune basi e crea una mailing list con il messaggio "Proviamo a inviare a tutti lettere su quanto siamo bravi". In tali casi, le persone tendono a disdire immediatamente o lamentarsi dello spam. Una lamentela sullo spam non è molto buona, porta a una perdita di reputazione e quindi è più difficile effettuare mailing, poiché le lettere semplicemente non raggiungeranno. I servizi di posta bloccano gli indirizzi da cui viene inviato lo spam e molti semplicemente non lo capiscono. I parametri tecnici delle newsletter devono essere rispettati e si deve capire che la newsletter è come un'esibizione pubblica, è la stessa cosa che salire sul palco e organizzare un concerto, devi essere consapevole che stai comunicando con persone viventi e puoi avere successo o fallire. Pertanto, nel caso di newsletter "Proviamo", questo è un messaggio completamente sbagliato, è una fase di prova mal concepita, le cui conseguenze dovranno quindi essere rastrellate per molto tempo.
Il servizio di posta più popolare in Russia è mail.ru, viene prima con un ampio margine dal resto: il 60-70% degli utenti ha delle cassette postali. Al secondo posto - Yandex, al terzo posto - Gmail. Tutti gli altri servizi - rambler, hotmail, yahoo, ecc. - costituiscono una percentuale molto piccola e la posta straniera non è affatto popolare con noi.
I primi tre sono i più attivi nella lotta contro lo spam, nel fissare regole rigorose per il lavoro, quindi se sono offesi (leggi: se i loro utenti si sono lamentati dello spam) a qualcuno che invia lettere "errate" e intrusive, questo diventerà un problema per molto tempo. Assicurati di considerare questo fatto nel lavoro.
Il secondo punto importante: le newsletter amano l'accuratezza e l'accuratezza in tutto. Supponiamo che tu abbia creato il tuo sistema di posta elettronica, tutto funziona (le offerte di prodotti vengono inviate di volta in volta), ma se improvvisamente hai fatto qualcosa di sbagliato e se la tua posta è stata "vietata", allora tutto il tempo e gli sforzi spesi verranno ripristinati: la società perderà decente denaro (perdita di profitto), tempo e un buon nome, che non è facile da ripristinare agli occhi dei servizi postali e dei loro utenti. Mentre ripristinerai la tua reputazione, gli abbonati potrebbero dimenticarti di te.

Economico ed efficace
Per quanto riguarda gli altri costi di promozione, l'e-mail è uno strumento economico, ma allo stesso tempo abbastanza efficace. Rispetto ad altri servizi personalizzati attualmente disponibili per i rivenditori, a ovest, le e-mail sono costantemente al secondo posto in termini di fonte di denaro dopo la pubblicità contestuale. In effetti, lavorare con un pubblico fedele è la fonte di entrate più significativa per un'azienda con investimenti relativamente piccoli. I messaggi SMS possono duplicare le informazioni inviate via e-mail.
Prospettive via e-mail
Come si svilupperà ulteriormente questo strumento di comunicazione e promozione del cliente? Gli esperti sono sicuri che le newsletter via e-mail saranno richieste per un periodo piuttosto lungo, i messaggeri non possono ancora competere con le e-mail, sebbene vengano utilizzate attivamente. I messenger hanno i loro limiti, il che è particolarmente importante per la moda: non puoi creare il tuo messaggio sotto forma di una pagina di rivista lucida e puoi rendere una lettera così bella. Per gli oggetti visivi, ci sono molte altre opzioni. Inoltre ricevi feedback, puoi vedere come le persone interagiscono con la tua lettera: aperta o non aperta, leggi tutto o solo la metà dei link che hai cliccato, questo è importante, questa è un'analisi seria. Vedi come una persona si collega alla tua comunicazione e, in base a ciò, puoi cambiare la tua tattica. Il feedback diretto con i clienti è importante per qualsiasi azienda, anche se il marchio non viene scambiato, può raccogliere informazioni che lo interessano.
Le e-mail oggi sono un vero concorrente di tutti i sondaggi, spesso invadenti e inappropriati. Qui, una persona vede una lettera in arrivo e decide se aprirla o meno, se leggerla o meno. L'e-mail è una tale chiave, l'identificatore di una persona, oggi la maggior parte ha il proprio account e-mail. C'è meno corrispondenza personale via e-mail (tutto è andato ai messaggeri), ma per comunicare con le organizzazioni, per fare acquisti online, l'e-mail è l'ideale, questa è una comunicazione più ufficiale, anche se può essere più personalizzata, ma tuttavia non lo è spazio personale come un messaggero. La discrezione è uno dei vantaggi dell'e-mail.
La posta elettronica fa parte della strategia CRM dell'azienda, che consiste di vari componenti: copywriting, creatività, capacità di lavorare con argomenti, conoscenza del pubblico target. Niente di nuovo, ma questo è il più difficile: conoscere le persone dall'interno e venire fuori, offrire loro qualcosa che li interesserà nel nostro tempo, quando ci sono molte tentazioni e offerte, informazioni e tutto. Questa è la parte più difficile
Questo articolo è stato pubblicato nel numero 156 della versione stampata della rivista.
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Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?