Dicono: "non risparmiano sui bambini", ma gli acquirenti mostrano comportamenti tipici di una strategia di ragionevole risparmio in caso di crisi.
"In generale, la strategia degli acquirenti in crisi è di ridurre la quota di acquisti. Il 64% degli acquirenti riduce il conto medio. Il 34% degli acquirenti acquista meno ”, ha affermato Ksenia Payzanskaya, Project Manager, Panel Research, Romir Holding. - Il reddito di una famiglia russa media è di 56 rubli al mese. Il costo dei beni per bambini nelle famiglie con bambini da 000 a 0 anni è del 14% (4 rubli). Nel primo trimestre del 2300, la spesa per beni per bambini è aumentata: nelle famiglie con 2015 figlio (1% delle famiglie) - del 30%, nelle famiglie con 18 bambini - del 2% ". Ci sono indicatori di crescita. Tuttavia, se ricordiamo il livello di inflazione, l'aumento dei prezzi dei beni e il numero di licenziamenti e riduzioni, le cifre non sono molto incoraggianti ".
Romir divide i consumatori in 4 gruppi principali, a seconda delle loro tattiche di acquisto. Quindi, il 28% cerca una scelta ragionevole, il 22% non mostra fedeltà al marchio, il 14% cerca un prezzo basso e il 10% cerca di risparmiare tempo per lo shopping.
Nicholas Corot, capo curatore del centro di ricerca per la gestione del marchio e le tecnologie del marchio RCB & B, aggiunge che nella società russa, come prima, il 65% dei clienti sono donne e il 60% dei consumatori sono uomini, e fa una nota importante: l'acquirente diventa più giovane ogni anno. "Oggi, un acquirente diventa all'età di 9 anni, - crede il noto marketer e brand manager. - E chiamiamo i bambini di 5-6 anni un" nuovo giovane acquirente ", poiché un bambino sceglie cose e giocattoli per se stesso, mostra antagonismo alla scelta dei prodotti da parte degli adulti ".
Gli esperti prevedono un aumento del 2% nel mercato dei prodotti per bambini nel 2015. Notano un grande potenziale per i prodotti di fabbricazione russa. Si ritiene che il settore delle vendite online di articoli per bambini stia crescendo più attivamente. Nel 2014, nel settore, è passato dal 7% al 9,3%.
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