Le migliori strategie di promozione in tempi di crisi
01.07.2015 9156

Le migliori strategie di promozione in tempi di crisi

Le nuove condizioni economiche hanno costretto gli operatori del mercato delle calzature a diventare più selettivi nella scelta delle soluzioni di marketing. In che modo la crisi ha cambiato le comunicazioni pubblicitarie con i consumatori? Quali sono i metodi di promozione che i rivenditori considerano ora i più efficaci ed economici?

I principi fondamentali dei professionisti del marketing di Ralf Ringer sono precisione e precisione. "A causa della crisi, il nostro budget pubblicitario annuale è diminuito. Ci concentriamo sul pubblico femminile, il cui potenziale di acquisto è superiore a quello maschile, - ha affermato Natalya Sokolova, direttore marketing di Ralf Ringer. "Inoltre, i nostri metodi di promozione sono diventati più mirati, il che ha aumentato i tassi di conversione. Su Internet - questa è una combinazione di targeting socio-demografico e geografico del pubblico di destinazione, nella vendita al dettaglio offline - pubblicità mirata ”.

Soho Fashion, che sviluppa i negozi SOHO e Clarks in Russia, si basa su una cooperazione reciprocamente vantaggiosa, strategie di coinvolgimento emotivo e creatività. "Dato l'attuale contesto economico, abbiamo iniziato a porre maggiore enfasi sulla comunicazione diretta con i consumatori sui social network, stiamo lavorando attivamente con blogger e opinion leader, pur non perdendo la principale strategia di marketing tradizionale per promuovere i marchi", ha affermato Daria Yakovtsova, Advertising Manager di Soho Fashion ... - Il canale digitale ci consente non solo di costruire la consapevolezza del marchio, ma anche di comunicare direttamente con il consumatore, monitorando rapidamente l'interesse per le tendenze e i nuovi prodotti dalle nostre reti SOHO e Clarks. Inoltre, cerchiamo di prestare attenzione agli eventi di cross-marketing con progetti rilevanti, che si tratti di una catena di barbieri, festival di strada, vendite di moda o lavorare con compagnie cinematografiche, canali TV. Ogni collaborazione è preziosa adesso. La crisi ha ridotto l'attività dei concorrenti sul mercato e consente di lavorare più attivamente con strumenti non banali e creativi. E vediamo che questo è un momento di grandi opportunità, soprattutto perché i nostri marchi e lo stile casual sono sotto i riflettori del pubblico più attivo e alla moda come mai prima d'ora. È un piacere lavorare con un prodotto del genere in qualsiasi momento. "

Le nuove condizioni economiche hanno costretto gli operatori del mercato calzaturiero a diventare più selettivi nella scelta del marketing ...
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