Il marchio di abbigliamento e accessori Bikkembergs e l'azienda italiana Principe Spa, uno dei principali attori nel mercato della pelletteria, hanno annunciato una collaborazione e la creazione di accessori in pelle e piccola pelletteria con il marchio Bikkembergs. La nuova licenza per un periodo di tre anni prevede lo sviluppo del marchio Bikkembergs sia in termini di prodotti che di mercato.
La gamma dei modelli offerti sarà notevolmente ampliata e la rete distributiva sviluppata di Principe Spa garantirà l'ampia distribuzione dei prodotti in collaborazione sul mercato mondiale. Le prime collezioni di accessori in pelle e piccola pelletteria di Bikkembergs saranno disponibili dalla stagione primavera-estate 2023.
Dario Predonzan, COO di Levitas, proprietario del marchio Bikkembergs: “Siamo orgogliosi di lavorare con uno dei più grandi nomi degli accessori in pelle. Il nostro marchio ha sempre puntato sulla qualità dei prodotti a suo nome. La collaborazione con un partner come Principe garantisce un'elevata qualità in tutte le categorie di prodotto. Gli accessori in pelle costituiscono una parte significativa della nostra attività e speriamo di poterla crescere ulteriormente attraverso la nostra partnership con Principe”. Alessandro Maroni di Principe Spa descrive la nuova partnership come "un progetto che esprime i valori di Bikkembergs e Principe, come tradizione, innovazione, globalizzazione, e integra l'offerta di prodotti per tutte le categorie di consumatori".
Fondata nel 1986 da Dirk Bikkembergs, Bikkembergs ha sviluppato negli anni uno stile che trasuda energia e passione. Bikkembergs ha creato diverse collezioni innovative e dinamiche dedicate all'uomo moderno "forte e sano", in linea con il suo motto "mens sana in corpore sano". Il marchio di abbigliamento e accessori è focalizzato sull'uomo moderno, dinamico che vuole stare al passo con i tempi e la moda.
L'italiana Principe Spa si distingue da oltre sessant'anni per la ricerca e lo sviluppo di pelletteria, calzature e accessori per uomo e donna. I prodotti vengono creati per vari clienti, sia sotto forma di collezioni a tutti gli effetti del proprio marchio, sia come parte di collezioni sviluppate su licenza per aziende partner. Ogni linea di accessori in pelle si rivolge al segmento di mercato medio-alto ed è distribuita in più di 45 paesi nel mondo, rappresentando l'80% del fatturato dell'azienda.
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