Artémis (una holding guidata dal CEO di Kering Group François-Henri Pinault) è diventato un investitore strategico in Goat Group, che possiede la più grande piattaforma di sneaker online al mondo.
L'importo dell'investimento non è stato divulgato, ma Goat ha detto che utilizzerà i fondi per espandere ulteriormente la sua gamma di moda, cioè per lanciare nuove categorie. Fondata nel 2015 come piattaforma esclusivamente per le sneakers, Goat attualmente vende sia abbigliamento che accessori.
La piattaforma si concentra sull'offerta di scarpe da ginnastica, sia dirette che di rivendita. Vi sono rappresentati più di 350 marchi. Goat possiede una rete di 13 sedi fisiche negli Stati Uniti, in Asia e in Europa, inclusi centri di distribuzione che forniscono prodotti a 170 paesi.
La capra è attualmente valutata a $ 1,75 miliardi. Rileva che nel settembre 2020, la società ha raccolto $ 100 milioni di finanziamenti durante il trading in borsa. "In qualità di investitore strategico, Groupe Artemis ci aiuterà ad accelerare ulteriormente la nostra crescita, soprattutto nel settore della moda, mentre continuiamo ad andare avanti. con la nostra missione i migliori prodotti del passato, del presente e del futuro ", ha affermato Eddie Lu, CEO e co-fondatore di Goat.
François Henri Pinault ha affermato di vedere opportunità significative per espandere le partnership e le sinergie tra GOAT e il proprio portafoglio di marchi. Molti dei marchi del Gruppo Kering, tra cui Alexander McQueen e Balenciaga, hanno già collaborazioni dirette con il sito di rivendita.
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