Il Gruppo di Società Obuv Rossii ha sintetizzato i risultati economici del primo semestre 2012. I ricavi del gruppo di società per il periodo in esame ammontano a 1,04 miliardi di rubli, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2011 - 49%. L'utile netto nella prima metà dell'anno è aumentato dell'86% e ammonta a 79,6 milioni di rubli. EBITDA - 149,7 milioni di rubli, in aumento rispetto al 2011 - 60%. Margine EBITDA - 14,35% (nel primo semestre 2011 - 13,35%).
Nella prima metà dell'anno Obuv Rossii ha lanciato una catena specializzata di negozi di borse e accessori Emilia Estra. Il primo negozio è stato aperto alla fine di aprile a Tyumen, il secondo a luglio a Novosibirsk. Inoltre, entro la fine dell'anno, appariranno nuovi negozi a Omsk, Krasnoyarsk, Kemerovo. Gli investimenti in un punto vendita sono di 1-1,5 milioni di rubli. I prodotti non calzaturieri sono una delle direzioni prioritarie di sviluppo di Obuv Rossii. Nella prima metà dell'anno, la loro quota sul fatturato al dettaglio è raddoppiata e si è attestata al 10% (nel 2011 - 5%).
Nella prima metà dell'anno Obuv Rossii ha annunciato progetti di investimento. L'azienda ha avviato la ricostruzione dell'edificio della sede centrale, che sarà completata entro la fine del 2013. Di conseguenza, la superficie totale dei locali amministrativi triplicherà a 6,7 mila metri quadrati. Nel progetto verranno investiti 300 milioni di rubli. Inoltre, nel 2013, la società inizierà a realizzare un nuovo complesso produttivo e logistico con una superficie di 25mila metri quadrati. nella regione di Novosibirsk. Gli investimenti nel progetto ammonteranno a 460 milioni di rubli. Ciò consentirà all'azienda di aumentare la produzione di calzature da 350mila a 500mila paia di scarpe all'anno e di triplicare l'area dei magazzini.
Il gruppo di società Obuv Rossii è un'azienda federale di vendita al dettaglio di calzature, uno dei cinque maggiori rivenditori di calzature in Russia. Le principali aree di attività del gruppo sono il commercio al dettaglio e all'ingrosso di calzature e affini, la produzione di calzature. Sviluppa due catene: Westfalika (monomarca, segmento di prezzo medio) e Pedestrian (catena economica), oltre al marchio di calzature giovanili economiche Emilia Estra. Oggi più di 180 negozi dell'azienda operano in 56 città della Siberia, degli Urali, della parte centrale della Russia, della regione del Volga e dell'Estremo Oriente. Entrate previste nel 2012: 3,2 miliardi di rubli. Rating di credito "Expert RA" - "A", alto livello di affidabilità.
Valutazione |