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"Scarpe della Russia" in profitto
08.08.2012 1868

"Scarpe della Russia" in profitto

Nella prima metà dell'anno, l'utile netto del gruppo di società è cresciuto dell'86%

Obuv Rossii GC ha riassunto i risultati finanziari della prima metà del 2012. I ricavi del gruppo di società per il periodo in esame sono stati pari a 1,04 miliardi di rubli, con un incremento rispetto allo stesso periodo del 2011, pari al 49%. L'utile netto nella prima metà dell'anno è cresciuto dell'86% e si è attestato a 79,6 milioni di rubli. EBITDA - 149,7 milioni di rubli, con un incremento rispetto al 2011 - 60%. Margine EBITDA - 14,35% (nel primo semestre 2011 - 13,35%).

Nella prima metà dell'anno, Obuv Rossii ha lanciato una catena specializzata di negozi di borse e accessori Emilia Estra. Il primo negozio è stato aperto a fine aprile a Tyumen, il secondo a luglio a Novosibirsk. Inoltre, entro la fine dell'anno, nuovi negozi appariranno a Omsk, Krasnoyarsk, Kemerovo. Gli investimenti in un punto vendita sono 1-1,5 milioni di rubli. I prodotti non di scarpe sono una delle aree prioritarie per lo sviluppo delle scarpe russe. Nella prima metà dell'anno la loro quota nel fatturato al dettaglio è raddoppiata e pari al 10% (nel 2011 - 5%).

Nella prima metà dell'anno, Obuv Rossii ha annunciato progetti di investimento. La società ha iniziato la ricostruzione dell'edificio della sede centrale, che sarà completata entro la fine del 2013. Di conseguenza, l'area totale dei locali amministrativi aumenterà tre volte a 6,7 ​​mila metri quadrati. 300 milioni di rubli saranno investiti nel progetto. Inoltre, nel 2013 la società inizierà a costruire un nuovo complesso produttivo e logistico con una superficie di 25 mila metri quadrati. nella regione di Novosibirsk. Gli investimenti nel progetto ammonteranno a 460 milioni di rubli. Ciò consentirà all'azienda di aumentare la produzione di scarpe da 350 mila a 500 mila paia di scarpe all'anno e di aumentare l'area delle strutture di stoccaggio tre volte.

Obuv Rossii Group of Companies è una società federale di vendita al dettaglio di scarpe, uno dei cinque maggiori rivenditori di scarpe in Russia. Le principali aree di business del gruppo sono la vendita al dettaglio e all'ingrosso di calzature e prodotti correlati, la produzione di scarpe. Sviluppa due reti: Westfalika (marchio unico, segmento di prezzo medio) e Pedestrian (rete economica), nonché il marchio di scarpe per giovani economiche Emilia Estra. Oggi, oltre 180 negozi dell'azienda operano in 56 città della Siberia, degli Urali, della parte centrale della Russia, della regione del Volga e dell'Estremo Oriente. Le entrate previste nel 2012 sono di 3,2 miliardi di rubli. Rating del credito “Expert RA” - “A”, alto livello di affidabilità.

Nella prima metà dell'anno, l'utile netto del gruppo di società è cresciuto dell'86%; il gruppo Obuv Rossii ha riassunto i risultati finanziari della prima metà del 2012. Le entrate del gruppo di società per il periodo di riferimento sono state pari a 1,04 ...
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