Rieker
Rivenditori tradizionali in cerca di consigli sui commercianti di Internet
25.01.2012 1879

Rivenditori tradizionali in cerca di consigli sui commercianti di Internet

I negozi online stanno diventando un vero ostacolo alla vendita al dettaglio offline nei mercati sviluppati. Grande rivenditore statunitense Target Corp. (il decimo più grande rivenditore globale in termini di vendite, che vende cibo, abbigliamento, elettronica e arredamento per la casa negli ipermercati) si è rivolto ai suoi fornitori per aiutarlo a gestire l'afflusso di acquirenti su Internet, scrive il Wall Street Journal. Gli acquirenti vengono nei normali negozi non per fare shopping, ma per provare vestiti o guardare l'elettronica e quindi ordinare questi prodotti su Internet a prezzi più bassi.

Target ha inviato una lettera ai fornitori chiedendo loro di progettare modelli personalizzati che non erano disponibili nei negozi concorrenti. E se il rilascio di merci speciali non è possibile, la catena chiede ai produttori di fornirgli tali sconti in modo che le merci sullo scaffale dell'ipermercato non siano più costose che su Internet. "Non vogliamo che i nostri negozi fungano da showroom per rivenditori online che non investono per costruire negozi", afferma una lettera firmata dal CEO di Target Gregg Steinhafel. La direzione dell'azienda insiste sul fatto che lo sviluppo del business reciprocamente vantaggioso in un ambiente sempre più competitivo è possibile solo con una stretta collaborazione tra produttori e venditori.

Trasformare i negozi offline in camerini e vetrine per i concorrenti online è una grande sfida per i rivenditori statunitensi, dal rivenditore di elettronica Best Buy al libraio Barnes & Noble, ma è improbabile che le tattiche di Target invertano la tendenza del mercato, affermano gli analisti. A loro avviso, beni esclusivi e sconti da fornitori non risolveranno problemi fondamentali: i costi dei rivenditori online per il personale e l'affitto sono significativamente inferiori e in molti stati le tasse per la vendita online sono inferiori.

Per il commercio al dettaglio russo, questo problema sta diventando sempre più significativo, afferma Andrei Shashkov, direttore del turismo Salomon e del negozio di articoli per esterni. Secondo lui, i rivenditori tradizionali possono perdere fino al 15% del fatturato a causa del fatto che l'acquirente li lascia su Internet. C'è solo una via d'uscita: andare online noi stessi: creare un'unità online e vendervi merci con uno sconto. Quindi verrà l'acquirente, scegli il prodotto e acquistalo nel tuo negozio online.

Neanche i rivenditori di abbigliamento di fascia media devono affrontare una forte concorrenza da parte di Internet. "Se parliamo del segmento medio più il prezzo, la massa critica di un pubblico femminile (dai 30 anni in su) che acquista vestiti nei negozi online è ancora piccola", afferma il direttore delle vendite di Olsen Rus (marchio Olsen) Lyudmila Klestova. I clienti di età compresa tra 30 e 40 anni preferiscono fare acquisti offline.

La cannibalizzazione del traffico al dettaglio offline da parte dei negozi online è una tendenza a lungo termine per l'intero mercato globale, concorda Denis Belov, proprietario del progetto Boutique.ru. E solo per le aziende che si concentrano strettamente sulle vendite tradizionali, questo diventa un vero problema: la maggior parte delle catene di negozi al dettaglio cercano di creare la propria divisione Internet. In Russia, il segmento del commercio online è significativamente indietro nello sviluppo dai mercati dei paesi sviluppati e solo pochi negozi online rappresentano una vera minaccia per i commercianti offline. “A volte abbiamo la situazione opposta: le persone studiano il prodotto su Internet e poi lo cercano nei negozi ordinari. Ma a poco a poco il pubblico dei rivenditori online si sta sviluppando, la fiducia nello shopping online sta crescendo ”, ha commentato Belov. Su questo giornale Vedomosti.
I negozi online stanno diventando un vero ostacolo alla vendita al dettaglio offline nei mercati sviluppati. Il principale rivenditore statunitense Target Corp. (il decimo rivenditore mondiale in termini di vendite, che ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Wildberries ha lanciato un negozio online negli Stati Uniti

I frutti di bosco sono entrati nel mercato statunitense. L'America è diventata il quattordicesimo paese di presenza del più grande rivenditore online russo. Per effettuare ordini negli Stati Uniti, c'è un negozio online us.wildberries.ru. Sono disponibili anche telefoni cellulari ...
13.04.2021 77

Sotheby's esporrà scarpe da ginnastica per un milione di dollari - da Kanye West

Sotheby's venderà privatamente una delle paia di scarpe da ginnastica più apprezzate che il mercato abbia mai offerto. Dal 16 aprile al 21 aprile, le parti interessate possono fare offerte per l'acquisto di un prototipo di sneaker Nike Air Yeezy 1 Kanye West ...
13.04.2021 72

Rendez-Vous si offre di trovare scarpe per foto

La catena di negozi Rendez-Vous ha lanciato una nuova funzionalità sul sito web del proprio negozio online, cercando il paio di scarpe desiderato per fotografia. La funzionalità consente di ridurre il tempo dell'utente per trovare il modello desiderato e aumentare la soddisfazione ...
13.04.2021 79

La fabbrica di Valentino in Toscana è stata rasa al suolo

Ai primi di aprile è scoppiato un incendio nello stabilimento del marchio di lusso Valentino in Italia, in Toscana VSL - Valentino Shoes Lab. L'incendio ha catturato il 90% del territorio dell'azienda. Le vittime furono evitate, poiché il fuoco cadde su ...
12.04.2021 137

Script per la gestione delle obiezioni sui prezzi e sugli sconti

Come vendere una nuova collezione di scarpe e accessori senza sconti? Il tempo dei saldi è finito, e ora non è l'entità dello sconto che viene in primo piano, ma la competenza ...
12.04.2021 226
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio