Gli studi occidentali sull'efficacia del modello di nuovi formati fuori città al dettaglio mostrano che, al fine di risparmiare denaro, l'acquirente è disposto a trascorrere 2-3 ore sulla strada per lo shopping sulla strada solo in un modo.
Il capo dell'agenzia analitica RWAY, Alexander Krapin, ritiene che esista un normale processo di prestito dei formati già consolidati di organizzazione commerciale in Occidente. Le nuove tendenze diventeranno le principali direzioni di sviluppo del mercato immobiliare al dettaglio in Russia.
"Il progresso in questo caso consisterà nell'adottare tutto il più efficace dall'Occidente. L'ostacolo è l'aumento dei prezzi per alcuni gruppi di merci rispetto all'Occidente. Qui, ovviamente, l'adesione della Russia all'OMC avrà un ruolo, ma un lungo periodo di transizione non consentirà risultati rapidi. Se gli sviluppatori russi riescono a integrarli nel nostro ambiente sociale ed economico, creeranno una rete di oggetti luminosi e interessanti ", sottolinea l'analista.
Economia
Un parco commerciale è un complesso di edifici o strutture a uno e due piani (almeno 5 oggetti), raggruppati attorno a un ampio parcheggio. Per l'edilizia vengono utilizzate le tecnologie e i design più economici. Molto spesso, un parco al dettaglio in Russia riceve un sito non molto adatto a progetti tradizionali e gli sbocchi hanno le migliori prospettive per i milionari, commenta Yulia Gorlova, vicedirettore della consulenza strategica di Jones Lang LaSalle in Russia e della CSI.
Lo svantaggio principale sono le caratteristiche climatiche del nostro paese e il formato aperto. L'esperienza degli Stati Uniti suggerisce che è meglio fornire in anticipo problemi di comfort, in cui le persone migrano da parchi commerciali aperti negli Stati settentrionali e occidentali a tetti chiusi o sotto copertura, affermano gli esperti di Firstnews.
Nell'estate del 2010, un progetto di parco commerciale è stato annunciato a Nižnij Novgorod. Il periodo di attuazione è il 2014. L'anno scorso è stato aperto a Saratov il parco commerciale Happy Mall con una superficie di 43 metri quadrati. Il 000 agosto 3 è stato firmato un contratto per la costruzione di un parco commerciale a Tver. Data di completamento del trimestre I-II del 2011. La società canadese Trinity Russian Retail Partnership, che ha stabilito una joint venture con partner russi, prevede di costruire un parco commerciale a Mosca sull'autostrada Kaluga (2013 metri quadrati), sull'autostrada Kashirsky (119 metri quadrati) e 000 strutture sul MKAD con un'area di 130 mq e 000 mq).
Premio
Il Life-style center è un formato combinato di vendita al dettaglio e strutture di intrattenimento nel segmento premium. Yulia Gorlova osserva che il primo progetto nel formato di un retail park vicino a Mosca, l'omonimo "Retail Park", è operativo da diversi anni e nel suo formato rappresenta la varietà più semplice e comprensibile di una nuova generazione di centri commerciali rispetto ai centri o punti vendita life-style.
L'azienda canadese Trinity Russian Retail Partnership sta padroneggiando questo formato aprendo il centro commerciale Likerka Loft a Tula e pianificando di lanciare un progetto simile a Sochi nel 2012, il centro commerciale Mandarin. "Il centro life-style assume una propensione verso l'intrattenimento e la ristorazione, dove puoi trascorrere il tuo tempo libero. Spesso compaiono in luoghi con un'alta percentuale di persone benestanti, nei centri turistici, ecc. Da qui la logica della costruzione di Mandarin a Sochi", dice Yulia Gorlov.
lusso
Quest'anno a Mosca apriranno diversi punti vendita (grandi centri commerciali situati fuori dai confini della città, che vendono prodotti di costosi marchi di lusso con sconti significativi - fino al 70%): Vnukovo Outlet Village, Outlet Village Belaya Dacha, Fashion House Moscow. L'area totale dei progetti è di 131 mq.
Oltre ai punti vendita, stiamo parlando di strutture per parchi al dettaglio e di un centro di stile di vita. Lo hanno notato gli esperti di Colliers International in una revisione degli immobili al dettaglio per il 2011. Tuttavia, l'attuazione di tali progetti comporta alcune difficoltà: la mancanza di infrastrutture di trasporto, la bassa densità dei territori vicini, ecc.
Il vicepresidente senior del cavaliere Frank Andrei Zakrevsky è fiducioso che l'emergere di nuovi formati immobiliari al dettaglio sia una tendenza inevitabile dei tempi. La concorrenza nella vendita al dettaglio cresce ogni anno, i nuovi modi di consegnare le merci attirano sempre gli acquirenti e più spesso e migliore si verifica l'aggiornamento, maggiore è la probabilità di buone vendite.
"È redditizio per gli sviluppatori costruire tutti questi centri commerciali al di fuori dei confini delle grandi città a causa dell'economicità dei terreni. I formati non sono concorrenti tra loro: il punto vendita può essere collocato accanto a un parco commerciale. Il loro sviluppo in Russia è una mossa puramente di marketing", ha espresso fiducia l'esperto. Basato su materiali di Firstnews.
Studi occidentali sull'efficacia del modello di nuovi formati fuori città al dettaglio mostrano che, al fine di risparmiare denaro, l'acquirente è pronto a trascorrere 2-3 ore sulla strada per lo shopping sulla strada solo in ...