Vestito festivo per vendita al dettaglio di scarpe. Tendenze nella vetrinistica nell'inverno 2018-2019
04.12.2018 7897

Vestito festivo per vendita al dettaglio di scarpe. Tendenze nella vetrinistica nell'inverno 2018-2019

Il 15 novembre arriverà molto presto, il che significa che le vetrine di tutti i negozi cambieranno completamente e creeranno l'atmosfera di Capodanno, un'atmosfera festosa di magia e l'attesa di una fiaba. Per le vacanze invernali - Capodanno e Natale - la vendita al dettaglio è sempre preparata, ogni anno, con molta attenzione e responsabilità. Di norma, sono previsti i budget più alti per decorare le vetrine di Capodanno, il che è comprensibile: in questi giorni sono i più già, i più redditizi in commercio. Abbiamo chiesto a uno dei massimi esperti russi nel campo della vetrinistica e del visual merchandising, Marina Polkovnikova, di parlare delle principali tendenze mondiali nel design e nella decorazione festiva delle finestre che domineranno questo inverno.

Marina Polkovnikova Marina Polkovnikova -

fondatore dell'azienda internazionale VMC Retail, esperto nello sviluppo e nel lancio di concept di design e merchandising, formatore di store building, 22 anni di esperienza nel retail.

https://t.me/marinavmcretail


Ogni negozio vuole distinguersi, vuole essere più attraente ed emotivo nei confronti dei concorrenti e dei vicini di un centro commerciale o di negozi al dettaglio. Pertanto, nelle vetrine di Capodanno, usiamo spesso colori brillanti e saturi, ci sforziamo di utilizzare gli attributi di Capodanno, Natale, vacanze, inverno. Quali tendenze ci dettano il retail globale in questa stagione?


La storia di Poetic Depth

Questo stile è dominato da tonalità scure, terrose e sature, questo è dramma, barocco.

Colori: tonalità riccamente complesse, stampa floreale e molto oro.

Caratteristiche principali: lusso, profondità del colore, saturazione del colore, grazia.

Tonalità chiave: smeraldo, colori del vino - Marsala, ricca peonia scura, oro, nero, blu reale e rosso scuro.

Puoi usare stampe barocche, uccelli del paradiso e fiori tropicali. In questa stagione possiamo usare il tema della foresta, della natura, del mistero e della favolosità per la decorazione delle finestre. Fiaba e magia devono essere presenti.


Chic semplice

In questa direzione, possiamo vedere la geometria che ci è familiare, i volti o le parti del viso delle persone, i disegni sciatti e una combinazione di materiali diversi.

Colori: l'idea principale è una combinazione di colori freddi e caldi, ad esempio legno con pietra, cemento, materiali naturali o loro interpretazione.

Tonalità chiave: tutte le sfumature di grigio, beige, marrone, latteo, nero, bianco.

Nello stile del semplice (modesto) chic, ci sono molte decisioni in bianco e nero, la grafica. Se si usano gli accenti di Capodanno, allora dovrebbero essere giocattoli di albero di Natale fatti di carta, alcune installazioni di schiuma o pvc con immagini di montagne, picchi, varie installazioni di persone in una performance sciatta - schizzi.


Stampa "Gabbia"

La gabbia è la preferita della stagione in abiti: cappotti, mantelle, impermeabili, abiti, gonne, camicette, pantaloni: tutto è nella scatola, grande e piccolo, bianco e nero e colore. Naturalmente, la cellula è migrata alle finestre - inoltre, possiamo usare la cellula sia sulla stampa nelle installazioni, sia su tessuti naturali reali. La combinazione e le combinazioni di colori sono completamente diverse nell'ambito della tendenza della stagione. Dalla gabbia, puoi creare varie forme: alberi di Natale, giocattoli di Natale e tutto sarà in una gabbia.


Mania da discoteca

La Discomania continua, ma viene interpretata in un modo nuovo e moderno: accolgono brillantezza, glitter e materiali ornamentali luminosi. Puoi usare superfici metallizzate, plastica a specchio, materiali riflettenti, appendere una palla da discoteca alla finestra.

Combinazione di colori: argento, e non opaco, ma lucido, puro, l'effetto di un'immagine televisiva “fluttuante”, sfocata, stanno arrivando strisce, appaiono macchie lisce multicolori, moderne soluzioni digitali aiuteranno a trasmetterlo.



Il 15 novembre arriverà molto presto, il che significa che le vetrine di tutti i negozi cambieranno completamente e creeranno l'atmosfera di Capodanno, un'atmosfera festosa di magia e l'attesa di una fiaba. Entro l'inverno ...
3.56
5
1
3
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Tre tendenze principali nel visual merchandising, basate sulla movimentosità

Oggi i negozi di moda stanno cercando di adattarsi alla pressione dei mercati. Ciò non accade solo in Russia, accade in tutto il mondo, perché i mercati stanno conquistando quote di mercato sempre maggiori in diversi paesi. C'è una battaglia per l'acquirente...
26.11.2024 395

Attrezzature commerciali in un moderno negozio di scarpe e accessori

Per molto tempo l'attrezzatura commerciale è stata un elemento puramente utilitaristico degli interni dei negozi. Ma quei giorni sono ormai lontani e oggi le attrezzature commerciali non sono solo scaffali, scaffali, tavoli, ma uno degli strumenti efficaci per la visualizzazione...
28.05.2024 5855

Un negozio di scarpe dovrebbe spendere soldi per gli schermi digitali?

Sicuramente molti di voi hanno prestato attenzione agli schermi nei negozi di abbigliamento e calzature e qualcuno potrebbe aver pensato di acquistarli per i propri punti vendita. O forse li hai già acquistati e persino installati. Gli schermi nelle vetrine dei negozi e nel trading floor sono uno...
05.04.2023 7159

Errori nell'illuminazione dell'area vendita che rovinano l'impressione di un negozio di scarpe

L'illuminazione professionale, correttamente selezionata e di alta qualità nell'area di vendita e nelle vetrine dei negozi di scarpe garantisce il successo con i clienti. Ma realizzarlo non è facile. Un approccio olistico alla progettazione illuminotecnica...
16.11.2021 14359

Aspetti tecnici dello spazio espositivo e tendenze attuali nel suo design

La creazione e la decorazione di vetrine è un'intera arte. Affinché la parte espositiva del tuo negozio funzioni al 100%, devi pensarci attentamente concettualmente e prepararla tecnicamente. SR esperta in visual merchandising, progettazione di vetrine e...
16.09.2021 15525
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio