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Il gioco delle emozioni. Quale negozio di scarpe offrirà agli appassionati di calcio
13.06.2018 2597

Il gioco delle emozioni. Quale negozio di scarpe offrirà agli appassionati di calcio

La prossima Coppa del Mondo farà sicuramente rivivere il commercio, incluso il commercio al dettaglio di moda. Fan e turisti: questo è il traffico aggiuntivo per i negozi, con il quale è necessario capire come lavorare in modo che il maggior percento dei visitatori possibile si trasformi in acquirenti. Informazioni su come presentare l'assortimento principale e di accompagnamento a un negozio di scarpe, come progettare una piattaforma commerciale, quali azioni condurre, afferma l'esperto SR, un rappresentante di marchi tedeschi di scarpe, prodotti per la cura delle scarpe e accessori per le scarpe Julia Belkina.

Julia Belkina Julia Belkina - un esperto di prodotti correlati, un rappresentante dei marchi Solitaire, NATCH !, Nico, Bergal in Russia.

Eventi sportivi di tale formato e scala come la Coppa del Mondo, aumentano, prima di tutto, le vendite delle società sponsorizzatrici delle squadre e le stesse competizioni. Adidas, Puma, Reebok, Nike: la domanda per i prodotti di questi marchi aumenta sempre durante la competizione al 30%. Ma per i negozi di scarpe questa è una buona opportunità per aumentare le vendite. In ogni caso, le partite di calcio genereranno traffico aggiuntivo: molti turisti apprezzano lo shopping. Anche se hanno un programma intenso, trovano sempre il tempo di "lucidare" le finestre. Per Mosca c'è sempre stata gloria nella città, che ha qualcosa da offrire ai visitatori. Inoltre, i turisti occidentali si aspettano di acquistare qualcosa di alla moda e di alta qualità a buon mercato in Russia a causa del debole rublo. Pertanto, ha senso che i venditori ricordino almeno un po 'il loro inglese scolastico per comunicare con gli acquirenti stranieri.

I turisti trascorrono molto tempo in piedi, quindi, prima di tutto, saranno richieste scarpe come le sneaker. Se fa caldo, allora scarpe aperte estive.

Scarpe sportive e comode - al culmine della popolarità

Estratto dai Mondiali del 2018, possiamo dire con sicurezza che lo sport o solo uno stile di vita attivo per molti di noi oggi è parte integrante della nostra vita quotidiana. Tutti coloro che indossano scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica e giacche sportive non vanno necessariamente in gita in campeggio e si impegnano in un club sportivo. Lo sport è uno stile di vita, moda e convenienza, un modo per mostrare la tua personalità. Insieme ai modelli base e confortevoli dei classici colori pastello di questa estate, i modelli luminosi e "appariscenti" possono essere molto richiesti. Pertanto, ha senso organizzare la vetrina in modo tale che entrambe le direzioni - e la "base" e i modelli insoliti - siano ben battuti e presentati.

Solette e lacci contribuiranno ad aumentare il conto medio

La domanda sorge spontanea: come prepararsi alla Coppa del Mondo e presentare ai clienti gruppi di merci "in esecuzione" come borse, cosmetici per scarpe, solette, altri accessori per scarpe, calzetteria - alle finestre, nell'area d'ingresso, al botteghino?

Di recente, c'è stato un aumento della domanda di solette sportive, ma ciò è molto probabilmente dovuto al fatto che le persone sono diventate più responsabili della loro salute e monitorano più da vicino. Oggi hanno l'opportunità di ottenere maggiori informazioni su solette e altri prodotti di supporto (ortopedici) e capire quanta importanza può avere una soletta di qualità per il piede. Pertanto, durante il periodo del campionato ha senso impostare un assortimento di solette che coprono da modelli economici del segmento comfort a sport quasi professionali. Il calcolo può essere duplicato - nella finestra, nella hall e alla cassa. Quindi, a proposito, Sportmaster lo fa. La logica è che non importa dove si muova l'acquirente, ovunque si trovi sulla sua strada si imbatte in questo prodotto. Se possibile, le solette dovrebbero essere presentate in combinazione con pubblicità a tema sportivo o materiali POS.

Un argomento chiaramente interessante sono i lacci delle scarpe. Loro, ovviamente, sono disposti solo alla cassa. Per quanto riguarda la combinazione di colori, puoi giocare con i fiori. Ad esempio, in un giorno in cui giocano squadre preferite interessanti - disponi i colori delle bandiere. Se questo è difficile, puoi semplicemente stendere i lacci più belli e luminosi - prima di tutto, larghi piatti, adatti per le scarpe da ginnastica. La moda per i lacci blu scuro e beige per le scarpe sportive dura abbastanza a lungo.

Scarpe da calcio

Il tema del calcio offre grande spazio all'immaginazione in termini di presentazione del prodotto. Ad esempio, puoi acquistare un'imitazione di un prato nel mercato / negozio delle costruzioni, che nel tuo negozio si trasformerà in un campo da calcetto. Taglia il materiale verde in quadrati e posiziona le scarpe su di esso, sarà molto luminoso e pertinente. I modelli nello stile di "sport chic" non dovrebbero essere messi in pila, ma più ampi per enfatizzare l'individualità e la bellezza di ogni coppia. Come opzione: puoi prendere modelli simili di scarpe da donna e da uomo e mostrarli fianco a fianco, come Partner Look. Puoi creare uno "schermo" con un tema sportivo per ogni collezione. È economico, ma ravviva bene la stanza. Tali schermi sono sul cavalletto, quindi possono semplicemente essere rimossi.

Ne vale la pena lavorare con i souvenir? Non sono sicuro che in un negozio di scarpe possano essere superflui. Sebbene l'idea di "portare qualcosa dalla Russia" possa essere battuta. Ad esempio, per offrire autentiche pantofole economiche ... Certo, non hanno nulla a che fare con lo sport, ma vendono abbastanza bene, lo so per esperienza.

Gioca con le emozioni

L'opportunità o meno di tenere alcune promozioni per gli acquirenti durante il periodo Mundial viene decisa da ciascun gestore / proprietario del negozio individualmente. In effetti, le statistiche mostrano che le azioni sullo sfondo di un grande evento sportivo non aumentano le vendite. Ma puoi tenere le scorte a un livello "emotivo". Tutto dipende dalle tue capacità: puoi pensare molto, ma devi essere consapevole che questo richiede tempo e personale che implementerebbe tutto questo correttamente.

Quali eventi emotivi possono essere sviluppati per gli acquirenti? Ad esempio, per organizzare qualcosa di simile a previsioni / lotterie sportive - prima delle partite della serie playoff, i potenziali acquirenti lasciano la loro previsione su quale squadra sarà la vincitrice. Una carta viene riempita con i dati dell'acquirente, una copia rimane nel negozio, l'altra presso l'acquirente. Se l'acquirente indovina correttamente il vincitore, ottiene un grande sconto, ad esempio, per due paia di scarpe. Se la sua squadra del cuore ha raggiunto le semifinali / finali, riceve uno sconto per un altro paio di scarpe. Se una partita viene vinta dalla squadra russa o dalla squadra nazionale tedesca / spagnola, allora tutte le scarpe russe / tedesche / spagnole possono essere offerte con uno sconto per diversi giorni dopo la vittoria.

La prossima Coppa del Mondo farà sicuramente rivivere il commercio, incluso il commercio al dettaglio di moda.
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