Di recente, Light + Building si è tenuto a Francoforte sul Meno e ha mostrato soluzioni di vendita al dettaglio leggere per il futuro. L'idea tradizionale di illuminazione come modo per fornire visibilità in un negozio è sostituita dalla consapevolezza che la luce è un mezzo efficace per aumentare le vendite e una componente necessaria del concetto di negozio "intelligente".
L'emergere di uno spazio di vendita "intelligente" è il risultato di diversi fattori: la graduale transizione dei rivenditori globali a sorgenti luminose a LED, l'introduzione di sistemi di illuminazione integrati collegati all'illuminazione e la diffusione del concetto di "Internet delle cose". Tutto ciò ha permesso di combinare le innovazioni dell'illuminazione con il controllo mobile, controllare la luce e ottenere il massimo beneficio dal suo uso competente.
Ad esempio, il sistema LED di posizionamento interno mostra la posizione del cliente sulla mappa del negozio e consente all'acquirente di ricevere informazioni sullo smartphone sulla posizione dei prodotti o degli sconti desiderati.
La soluzione LED Dynamic Shop Window è progettata per vetrine e facciate. Gli scenari di illuminazione programmati sono progettati per sostituire il merchandising tradizionale. Gli studi dimostrano che la luce scintillante, scintillante, "in movimento" attira l'11% di visualizzazioni in più sul negozio e costringe a entrare oltre il 19% delle persone.
A nessuno piace lo spazio commerciale, sovraccarico di dettagli interni non necessari, compresi gli apparecchi di illuminazione. Per eliminare il rumore "visivo" e focalizzare gli acquirenti sul prodotto, è stata sviluppata la soluzione Philips OneSpace LED, che è un pannello LED che emette una luce uniforme di alta qualità, vicino alla luce naturale. Un pannello piatto sostituisce le plafoniere, liberando così lo spazio sopra la testa e non permettendoti di vedere la sorgente luminosa, ma solo di "sentirla". Questa tela innovativa contribuirà a realizzare qualsiasi idea di design e l'insonorizzazione consentirà ai clienti di rilassarsi e trascorrere più tempo nel negozio. Grazie a un'illuminazione antiriflesso di alta qualità, le persone saranno in grado di vedere i prodotti nella migliore luce e vedere il colore e la consistenza delle cose.
Nel negozio del futuro, il tappeto diventerà un nuovo mezzo di comunicazione. Grazie ai LED integrati e alla possibilità di programmare contenuti, il tappeto Luminous Carpet unisce la funzione di un navigatore a un display informativo. È in grado di aiutare a trovare il prodotto giusto, andare alla cassa, oppure può semplicemente salutare o dire addio ai clienti. Vari colori, forme e dimensioni del tappeto ti consentono di utilizzarlo all'interno di una varietà di negozi.
Oltre all'aumento dei profitti derivanti dall'aumento del traffico dei clienti, i sistemi di illuminazione a LED integrati aiuteranno i proprietari dei negozi a ottimizzare i costi grazie al 70% di efficienza energetica, ridurre i costi di esercizio e manutenzione e controllare in remoto luminosità, colore, illuminazione nei tempi e evidenziare i gruppi di prodotti.
Si prega di valutare l'articolo |