Shopper calda in estate
25.06.2014 11835

Shopper calda in estate

La stagione estiva porta gioia a tutti tranne che ai rivenditori: le vendite di solito diminuiscono, il che costringe i produttori di scarpe a inventare nuovi modi per aumentare le vendite.

Secondo i risultati dell'indagine sul rapporto Scarpe, il calo dell'attività di acquisto nel periodo in corso è in media del 20-30%, ma non tutti i rivenditori lo osservano.

"Non c'è bisogno di parlare di un calo delle vendite in estate: al contrario, la stagione estiva in termini di traffico e tasso di conversione è allo stesso livello di dicembre e gennaio - un periodo tradizionalmente forte per i rivenditori", afferma Stanislav Koloskov, Direttore Marketing e Pubblicità di ALBA. Da notare, però, che in termini di fatturato i mesi estivi sono inferiori a settembre-ottobre, quando nei saloni arrivano nuove collezioni ”.

Secondo Elizabeth Jela, direttore del marketing di Zenden, il calo stagionale delle vendite quest'anno non ha raggiunto il 30%, pur mantenendo gli obiettivi nella zona di stabilità.

Andrey Shirokov, direttore generale della catena di negozi "Alphabet" e Valentina Koroleva, responsabile della pubblicità e PR della catena "Econika" hanno detto a SR che la diminuzione del volume degli acquisti è stata evitata grazie a promozioni stimolanti.

Quali promozioni stanno effettuando i rivenditori quest'estate? Molti produttori di scarpe hanno programmato eventi di shopping in concomitanza con un evento globale: la Coppa del Mondo FIFA 2014. Ad esempio, la catena di scarpe da donna "Econika" dall'11 al 26 giugno offre ai fan sconti per la nazionale russa - fino al 40%. Il negozio Obuv XXI Century accredita un bonus del 20% su una carta di sconto cumulativo quando si acquistano scarpe da ginnastica dal 22 al 26 giugno nel negozio online dell'azienda.

La catena di negozi Fashion Galaxy ha organizzato un concorso locale sui social network, uccidendo due piccioni con una fava. La società, quindi, non solo motiva gli utenti attivi di Internet ad acquistare, ma nutre anche il numero dei suoi abbonati su Facebook e Instagram. Per ricevere uno sconto personale per il secondo paio di scarpe dal 12 al 30 giugno, offre ai suoi fan di pubblicare una foto del primo acquisto sulla pagina Fashion Galaxy su Facebook o sulla sua pagina Instagram personale, contrassegnando Fashion Galaxy sulla foto e fornendo gli hashtag necessari.

La catena di scarpe di classe economica Zenden gioca sui fili dell'anima degli amanti dell'affare, offrendo loro sconti sul prodotto del giorno, "diapositive" di scarpe a un prezzo basso e sconti sull'acquisto di un secondo paio.

Durante le vacanze estive nei saloni ALBA, gli acquisti sono stimolati dalle forze del merchandising, rispondendo in modo sottile rispettivamente ai cambiamenti delle condizioni meteorologiche e della domanda. “Ci sono forti piogge - appaiono scarpe chiuse impermeabili, c'è un caldo insopportabile - l'acquirente vedrà ballerine, sandali e altre scarpe leggere sui tavoli dell'immagine. La visualizzazione dei prodotti più popolari viene aggiornata circa una volta alla settimana, - ha affermato Stanislav Koloskov, Direttore del marketing e della pubblicità di ALBA. "Lavoriamo anche con una base di clienti fedeli: analizziamo la frequenza degli acquisti, le preferenze e offriamo loro sconti aggiuntivi su categorie specifiche che potrebbero interessargli."

La stagione estiva porta gioia a tutti tranne che ai rivenditori: le vendite di solito cadono, il che costringe i calzolai a inventare nuovi modi per aumentare ...
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Difficoltà nel reclutare personale e come gestirlo

Molti manager credono che fornendo salari dignitosi e buone condizioni di lavoro, i potenziali dipendenti verranno a lavorare da soli e ognuno di loro diventerà un eccellente venditore. Purtroppo non è così: i candidati arrivano con riluttanza e…
23.07.2024 2143

Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea

Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Dedicare tempo alla ricerca, investire denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano i costi...
27.06.2024 3483

Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?

Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui marketplace è inferiore...
18.06.2024 4097

Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?

Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo dell'immagine...
04.06.2024 4162

Tecniche attuali per l'illuminazione di un negozio di scarpe

Oggi, passeggiando tra le gallerie dei centri commerciali, vediamo una varietà di formati di negozi offline. Nuovi concetti di spazi commerciali attraggono con un design individuale e memorabile. In un certo senso sono un elemento dello spettacolo, uno strumento, attraverso...
07.05.2024 4850
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio